Salve a tutti, sono da poco diventato ufficialmente e "Adobecertificatamente" 0
0
web master ma mi serve esperienza, ripassare e darci dentro, questo lo so.
Anche per questo mi sono iscritto qui! :byebye::byebye:
Sono alle prese col mio primo sito!
Ho creato un drop down menu con tutte le province italiane nella mia pagina di registrazione (dove tutti i campi sono obbligatori).
Il drop down menu però va' reso obbligatorio con uno script javascript. Ma quello che ho creato non funziona. Ed è probabile che non abbia capito bene...visto che in javascript sono proprio agli inizi!
Sapreste dirmi come si fa? O eventualmente dirmi correggermi dove ho sbagliato? Grazie mille!
Ecco il mio script:
Grazie a chiunque mi sarà d'aiuto.
Progressivamente spero di prendere parte al forum attivamente.
Dario.

Anche per questo mi sono iscritto qui! :byebye::byebye:
Sono alle prese col mio primo sito!
Ho creato un drop down menu con tutte le province italiane nella mia pagina di registrazione (dove tutti i campi sono obbligatori).
Il drop down menu però va' reso obbligatorio con uno script javascript. Ma quello che ho creato non funziona. Ed è probabile che non abbia capito bene...visto che in javascript sono proprio agli inizi!
Sapreste dirmi come si fa? O eventualmente dirmi correggermi dove ho sbagliato? Grazie mille!
Ecco il mio script:
Codice:
function controllaprovincia(modulo) { //modulo è il nome del mio form
if (modulo.provincia.value == "") { //provincia è il nome del mio jump menu ed il valore è vuoto cioè NULL.
alert ("Devi inserire una provincia"); //l'alert è il messaggio di errore che darà.
modulo.provinica.focus();
return false;
};
if (modulo.provincia.value != "AG") {
alert ("scegli la provincia è obbligatorio");
modulo.provincia.focus();
modulo.provincia.select();
return false;
};
</script>
return true
};
Progressivamente spero di prendere parte al forum attivamente.
Dario.
Ultima modifica di un moderatore: