come posso proteggere le mie immagini?

• Creatore Discussione Creatore Discussione myk
  • Data di inizio Data di inizio

myk

Nuovo Utente
11 Set 2006
2
0
0
Salve, è la prima volta che partecipo a questo forum e spero di trovare un aiuto per risolvere il mio problema: vorrei evitare che le immagini inserite nel mio sito vengano scaricate , ma non so come fare.
So come disattivare l'utilizzo del tasto destro del mouse e come impedire che l'immagine venga selezionata e salvata, ma poi basta andare sopra l'immagine e compaiono automaticamente le icone di stampa e salvataggio immagine e...siamo al punto di partenza!
Come faccio a bloccare queste icone?
Mi rendo conto che sistemi di protezione sicuri al 100% non esistono, ma vorrei almeno scoraggiare i navigatori meno esperti...
Se qualcuno potesse indicarmi un sistema di protezione più efficace gliene sarei veramente molto grata!;)

Grazie per l'indicazione Luca, ma nel forum non ho trovato niente di più di quello che già sapevo.

Però ho pensato ad un trucchetto: ho sovrapposto all'immagine da "proteggere" un secondo livello e qui ho messo una gif trasparente, così quando appare l'icona di salvataggio quella che si scarica è l'immagine "nulla" anzichè la foto.
Questo insieme al pulsante destro disattivato dovrebbe bastare.

Certo chiunque sa modificare l'html può aggirare l'ostacolo, ma gli utenti a cui è rivolto il sito non dovrebbero essere così esperti -almeno per la maggior parte- quindi per il momento può andare.
Ma se c'è qualcuno che ha una soluzione migliore è sempre il benvenuto! :byebye:

Il trucchetto che hai escogitato è piuttosto intelligente, bravo!

Non dimenticare che basta fare un print screen per stampare tutto quello che è a video...

Alla fine puoi solo complicare la vita ai meno smaliziati ;)