Come posso integrare il bottone "paga adesso" di paypal e un form php per invio dati?

Cirano86

Nuovo Utente
26 Ago 2015
15
0
0
Buongiorno, non riesco a capire da dove posso cominciare per trovare una soluzione a questo problema:
Ho creato un sito nel quale l'utente può richiedere un servizio tramite la compilazione di un form. Compilando questo form tramite una pagina php viene inviata un e-mail con i dati del cliente e con in allegato alcuni documenti del cliente per far si che il servizio possa essere erogato. Il tutto è collegato ad un tasto "paga adesso" di paypal attraverso il quale il cliente effettua il pagamento per avere il servizio richiesto. Il problema è che vorrei fare in modo che l'e-mail contenente i dati del cliente arrivi solo dopo che è stato effettuato il pagamento tramite paypal senza dover controllare manualmente se il cliente ha effettuato il pagamento o se si è limitato a inviare solo il form contenente i suoi dati.

Paypal quando il cliente paga, manda tramite un servizio che va intercettato, una risposta con l'esito del pagamento.
Questo esito può essere negativo, positivo, ecc..può anche contenere vari dati che precedentemente erano stati inviati tramite variabili.
Il tutto è spiegato dettagliatamente in inglese sul sito Paypal