Come creare temi per concrete5

Fxxxx

Utente Attivo
17 Set 2011
63
0
0
Ciao
avrei bisogno di una guida (fatta da voi o trovata online) per creare temi per concrete5... (non datemi il link del supporto do concrete5 perché lo ho già guardato)

Comunque vorrei farvi una domanda (solo per esperti di concrete5)
Come faccio ad avere pagine con grafiche diverse senza applicare a ogni pagina un tema diverso? Con le page-type?
Come posso crearne una (page-type) e come posso inserirla nel tema? La cosa che non capisco è dove devo mettere la pagina in php che sarebbe la page-type (in che cartella?)

grazie e ciao

Purtroppo creare un tema per concrete5 è abbastanza difficile se non conosci molto bene il cms o i codici da utilizzare. se non vuoi utilizzare il documento di supporto, che comunque mi sembra una guida completa, puoi dare un'occhiata a questa:
http://concrete5-japan.org/dreamweaver/en/
è un'estensione per dreamweaver per facilitare il lavoro della creazione di un tema con parti di codice già scritte.

Ciao e grazie
Per avermi consigliato questo plugin... Mi faciliterà molto il lavoro...
Comunque ho studiato il cms e tutte le guide e ora sono in grado di creare un tema abbastanza semplice...
Solo una cosa come posso fare i menù drop-down?

Che script usate nascondere i sottomenu e mostarli quando si passa sopra il muose? Javascrip? Mi potete scrivere qualcosa?
Mi pareva di aver letto di uno script javascript che metteva e toglieva delle classi ai vari ul e li che di conseguenza (com apposte regole css) comparivano e sparivano...

Ciao e grazie