Creare un link [Era: Aiutatemi Please]

• Creatore Discussione Creatore Discussione Atarus
  • Data di inizio Data di inizio

Atarus

Nuovo Utente
14 Lug 2007
3
0
0
Scusatemi ma son un nuovo iscritto e non sapevo dove postare questo mess...di aiuto.Sono un ragazzo da 2 giorni entrato nel mondo dei siti web ,mi piace creare dei siti e ho provato per la prima volta con la vostra guida ,mi piace molto ma non riesco a fare certe cose.
Il mio problema principale è far cambiare pagina da html1 a html2 ,faccio tutti i passaggi ma appena clicco sul nome del link ,invece di indirizzarmi a html2 mi appare il mess di errore di internet con scitto impossibile visualizzare la pagina.Io gioco online e ho una gilda di una 20 di persone in forte crescita ,mi piacerebbe creare il mio sito di gilda ,se qualcuno puo aiutarmi ne sarei molto felice.
Perdonatemi se ho lasciato il messaggio qui ma non sapevo dove lasciarlo in quanto non ho trovato un forum dove lasciare il mio mess.. di aiuto.Grazie ancora e scusate per il disturbo.

Per creare un link devi usare questo codice:

<a href="pagina2.html">vai a pagina 2!</a>

In questo caso il file pagina2.html deve essere nella stessa cartella del file che ospita il coice che crea il link.
Diversamente devi indicare il giusto percorso.

Grazie mille per la pazienza,comunque o fatto tutto cio che mi hai detto,anzi ho copiato direttamente la tua stringa che mi hai mandato per e-mail ma il problema rimane invariato.
Mi dice sempre pagina web non trovata ho messo il file della pagina "html.2" nella stessa cartella ma non cambia niente,non so come fare anche perche i mie compagni contano su di me per realizzare il sito di gilda e mi pressano continuamente.
Grazie ancora per la pazienza,stai sicuro che appena riesco a mettere on-line il sito(sempre se ci riusciro) mettero anche un link per il vostro come super ringraziamento.
Grazie ancora i miei compagni contano su di voi , io uguale.

Un file html.2 non ha senso.
Il nome corretto è 2.html

Quindi crea 2 pagine nella stessa cartella:
1.html
2.html

nella pagina 1.html inserisci il codice:

<a href="2.html">pagina 2</a>

e vedrai che tutto funziona. Ciao

Ciao carissimo e grazie per il tuo aiuto,facevo un errore cosi banale.
Visto che ci siamo posso chiederti come si fa a cambiare lo sfondo della pagina web? No riesco a capire bene il passaggio ,e non so che numero mettere per farla diventare arancione (arancione e il colore della nostra tabard di gilda ).
Un super ringraziamento anche da parte di tutti i compagni di gilda ogni giorno che passa rendi sempre più vicino il nostro sogno di avere un nostro sito personale.
ps:ti rompero ancora le biglie,perdonami se ti disturbo.
ps:Poi se riesci a spiegarmi come faccio a mettere il link al vostro sito te ne sarei grato.
Ciao e grazie ancora ,scusa per il disturbo che ti arreco.