Come creare pagine aggiornabili dall'utente esterno ?

gelova

Nuovo Utente
7 Ago 2006
12
0
0
Ciao a tutti e complimenti per il sito spero che possiate essermi di aiuto !
Vi espongo il mio problema, premetto che non sono un esperto in web, gli unici prog. che utilizzo per realizzare siti sono il FrontPage e il Dreamweaver
non conosco PHP, ASP ecc... fatta questa premessa andiamo al dunque.
Avendo realizzato un sito per un mio amico che ha un negozio, avrei necessità di fare in modo che il proprietario del negozio di tanto in tanto apporti delle modifiche a due pagine una è quella dei prodotti (con foto e relativa descrizione) e l'altra le News scirvendo promozioni ecc....
Quella dei prodotti con descrizione forse riesco a fargliela modificare installando sul suo pc un prog. geniale non so se lo conoscete (JAlbum) che permette di creare via FTP un album fotografico sul web.
Restano le news come diavolo faccio a creare una pagina dove l'utente può apportare modifiche e quindi metterle in linea ?

Grazie in anticipo !
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
gelova ha scritto:
Ciao a tutti e complimenti per il sito spero che possiate essermi di aiuto !
Vi espongo il mio problema, premetto che non sono un esperto in web, gli unici prog. che utilizzo per realizzare siti sono il FrontPage e il Dreamweaver
non conosco PHP, ASP ecc... fatta questa premessa andiamo al dunque.
Avendo realizzato un sito per un mio amico che ha un negozio, avrei necessità di fare in modo che il proprietario del negozio di tanto in tanto apporti delle modifiche a due pagine una è quella dei prodotti (con foto e relativa descrizione) e l'altra le News scirvendo promozioni ecc....
Quella dei prodotti con descrizione forse riesco a fargliela modificare installando sul suo pc un prog. geniale non so se lo conoscete (JAlbum) che permette di creare via FTP un album fotografico sul web.
Restano le news come diavolo faccio a creare una pagina dove l'utente può apportare modifiche e quindi metterle in linea ?

Grazie in anticipo !

Puoi rifare il sito usando un CMS. Il CMS ti permette di gestire i contenuti anche senza conoscere php o asp.

Più semplicemente (ma meno efficace) puoi usare un guestbook dando l'accesso solo al tuo amico.
 

gelova

Nuovo Utente
7 Ago 2006
12
0
0
Con Dreamweaver ho visto che vi è la possibilità di costruire siti dinamici.....ma mi mancano le basi qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche libro o una guida anche su internet (ho cercato ma non ho trovato nulla di utile) l'unica guida che ho trovato che potrebbe aiutarmi è questa
http://hpe.pearsoned.it/site/show.php?curr_sec=catalogo&sub_sec=cat_sk_libro&ISBN=8871922069
se qualcuno di voi l'ha provata potrebbe darmi qualche consiglio ?

Puoi rifare il sito usando un CMS. Il CMS ti permette di gestire i contenuti anche senza conoscere php o asp.

Più semplicemente (ma meno efficace) puoi usare un guestbook dando l'accesso solo al tuo amico.
Come si usano questi CMS e i guestbook ?
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Creare pagine generiche che non rispondano al template hierachy WordPress 1
G Creare pagine web utente inesperto HTML e CSS 8
L creare pagine php in modo automatico attraverso form PHP 1
K creare pagine html con parti in comune [era:Consiglio tecnico] HTML e CSS 3
R Creare un elenco pagine facilmente aggiornabile PHP 1
J creare pagine in phpnuke PHP 1
E Creare un testo trasparente dietro un div HTML e CSS 5
M Creare traccia di download file sul server HTML e CSS 2
A Cerco programmatore/sviluppatore per creare forum Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L Creare ancore interne alla pagina PHP 1
I Creare un banner temporaneo JavaScript Javascript 0
C Creare Tabella Dati Meteo prelevandoli da dei Tags in un altro foglio PHP 27
simgia Cordova errore quando cerco di emulare o creare la app Sviluppo app per Android 2
U PHP creare un file excel dopo ricerca nel DB PHP 0
A Creare un cronometro PHP 5
G [PHP] Creare script di prenotazione con controllo disponibilità. PHP 7
F Creare elementi html con javascript Javascript 3
Shyson Modificare codice e creare link PHP 0
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 5
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 1
M Creare un campo input select quantità di un numero intero prelevato dal db PHP 3
L Creare una forma geometrica Photoshop 1
M [Cerco] aiutanti per creare sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 8
S Libreria PHP per creare file dwg o dxf PHP 0
R Come creare sistema Add to homescreen PHP 3
L Creare un countdown con giorno specifico della settimana PHP 3
W Creare link di una dato Classic ASP 0
W creare file .jar Java 2
M Creare con il Vb 2010 Il Classico Notes di Windows Vista Visual Basic 1
MarcoGrazia Creare una password Snippet Javascript 0
J creare pagina php di prenotazione PHP 5
A Creare un modulo di ricerca avanzata con dreamweaver HTML e CSS 0
INTEROPERABILITY Sviluppatrice/formatrice creare APP Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Creare una pagina pre-home WordPress 1
G Creare side-bar non visibile da dispositivi mobile HTML e CSS 0
L creare oggetti da una classe tramite un form Javascript 0
Web93 CREARE SITO WEB COMICS CON WORDPRESS WordPress 0
maxnegri Contare sessioni aperte e creare condizione PHP 1
A Come creare pulsante donazione PayPal HTML e CSS 5
L [CERCO] Creare blog su WordPress con tema Divi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
F Creare un set di date a seconda del frazionamento scelto da inserire in MySQL PHP 6
R [Photoshop] Creare Azione Photoshop 1
F [PHP] creare tabella e tasto cerca PHP 3
A Creare con Javascript un percorso all'interno di uno spazio Javascript 0
B [PHP] Creare PDF dopo inserimento dati form PHP 4
A [HTML] Creare sito web per eLearnig HTML e CSS 2
R Bootstrap 4 - creare una finestra di testo responsive sopra un Carousel jQuery 1
Spenalzo Creare tabelle multiple con Access via VBA MS Access 2
R [PHP] Creare sistema random PHP 3
D [PHP] Consigli su come creare form PHP 1

Discussioni simili