Come creare pagine aggiornabili dall'utente esterno ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione gelova
  • Data di inizio Data di inizio

gelova

Nuovo Utente
7 Ago 2006
12
0
0
Ciao a tutti e complimenti per il sito spero che possiate essermi di aiuto !
Vi espongo il mio problema, premetto che non sono un esperto in web, gli unici prog. che utilizzo per realizzare siti sono il FrontPage e il Dreamweaver
non conosco PHP, ASP ecc... fatta questa premessa andiamo al dunque.
Avendo realizzato un sito per un mio amico che ha un negozio, avrei necessità di fare in modo che il proprietario del negozio di tanto in tanto apporti delle modifiche a due pagine una è quella dei prodotti (con foto e relativa descrizione) e l'altra le News scirvendo promozioni ecc....
Quella dei prodotti con descrizione forse riesco a fargliela modificare installando sul suo pc un prog. geniale non so se lo conoscete (JAlbum) che permette di creare via FTP un album fotografico sul web.
Restano le news come diavolo faccio a creare una pagina dove l'utente può apportare modifiche e quindi metterle in linea ?

Grazie in anticipo !

gelova ha scritto:
Ciao a tutti e complimenti per il sito spero che possiate essermi di aiuto !
Vi espongo il mio problema, premetto che non sono un esperto in web, gli unici prog. che utilizzo per realizzare siti sono il FrontPage e il Dreamweaver
non conosco PHP, ASP ecc... fatta questa premessa andiamo al dunque.
Avendo realizzato un sito per un mio amico che ha un negozio, avrei necessità di fare in modo che il proprietario del negozio di tanto in tanto apporti delle modifiche a due pagine una è quella dei prodotti (con foto e relativa descrizione) e l'altra le News scirvendo promozioni ecc....
Quella dei prodotti con descrizione forse riesco a fargliela modificare installando sul suo pc un prog. geniale non so se lo conoscete (JAlbum) che permette di creare via FTP un album fotografico sul web.
Restano le news come diavolo faccio a creare una pagina dove l'utente può apportare modifiche e quindi metterle in linea ?

Grazie in anticipo !

Puoi rifare il sito usando un CMS. Il CMS ti permette di gestire i contenuti anche senza conoscere php o asp.

Più semplicemente (ma meno efficace) puoi usare un guestbook dando l'accesso solo al tuo amico.

Con Dreamweaver ho visto che vi è la possibilità di costruire siti dinamici.....ma mi mancano le basi qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche libro o una guida anche su internet (ho cercato ma non ho trovato nulla di utile) l'unica guida che ho trovato che potrebbe aiutarmi è questa
http://hpe.pearsoned.it/site/show.php?curr_sec=catalogo&sub_sec=cat_sk_libro&ISBN=8871922069
se qualcuno di voi l'ha provata potrebbe darmi qualche consiglio ?

Puoi rifare il sito usando un CMS. Il CMS ti permette di gestire i contenuti anche senza conoscere php o asp.

Più semplicemente (ma meno efficace) puoi usare un guestbook dando l'accesso solo al tuo amico.
Come si usano questi CMS e i guestbook ?