Come ci si scarica delle responsabilità sul web?

claudio78

Nuovo Utente
13 Mag 2005
28
0
0
Cia a tutti di nuovo!!!:eek:

Dopo aver risolto i principali problemi tecnici inerenti alla costruzione di un sito ora mi sto impiccando con i problemi di carattere legale:crying:

Per chi volesse aiutarmi la domanda è la seguente:

- faccio un sito in cui gli utenti, dopo essersi registrati, inseriscono i propri annunci. Ovviamente potrebbero inserire annunci illeciti, di carattere illegale. Per scaricarmi personalmente da questa responsabilità è sufficiente fare accettare agli utenti al momento della registrazione un "contratto" in cui si dice che la responsabilità di quello che scrivono ricade su di loro?

GRAZIE MILLE a tutti quelli che mi aiutano e allo staff di mrwebmaster:elvis:

puoi fare 2 cose:
1)al momento dell'iscrizione far accettare un regolamento, dove dichiari che non sei responsabili di danni ecc

2)moderare gli annunci, quindi ogni annuncio inserito deve essere controllato da un moderatore. Se l'annuncio è regolare lo si pubblica altrimenti viene cancellato

Dubbio...

Salve!

Anch'io, come claudio78, sto per realizzare un sito di annunci gratuiti.

Ho però due perplessità:

Visto che il sito conterrà, naturalmente, soprattutto annunci di carattere economico (vendita e acquisto di beni, etc.), devo pagare qualche tassa, anche se l'inserimento e la consultazione degli annunci sono, per gli utenti, totalmente gratuiti?

Dato che ho previsto anche una sezione riguardante annunci relativi a incontri (amore, amicizia), devo restringere l'accesso alla suddetta sezione soltanto a maggiorenni (considerato, però, che nella sezione non viene fatto alcun riferimento esplicito ad incontri di natura esclusivamente sessuale)?

Ringraziando anticipatamente per la cortese attenzione, porgo

Cordiali saluti