come ci si libera di worm_agobot.agm?

• Creatore Discussione Creatore Discussione monkey
  • Data di inizio Data di inizio

monkey

Nuovo Utente
24 Feb 2005
2
0
0
ciao a tutti.
come avrete intuito, ho un problemino con questo worm...
il mio antivirus (Pc-cillin 2002, che tengo regolarmente aggiornato) lo ha rilevato nel mio pc, ma non riesce a fare altro che mettere in quarantena i file infetti. ciò nonostante, ogni tanto mi appare la finestra di pc-cillin che trova altri file infetti. la storia va avanti da circa una settimana, e ora i file infettati dal worm in questione sono una decina (perlopiù file .exe di system32, e file di registro di windows).
ho trovat sul web (in particolare sul sito della Trend Micro) informazioni riguardanti agobot.agm (descrizione, alias ecc.) e ho trovato anche un pò di removal tools, ma sembra che nessuno riesca a ripulire i file in questione. per la verità ogni volta che li faccio girare, neanche si accorgono della presenza del virus. comincio ad essere stufo della situazione, ma non so che fare... non sono un utente particolarmente esperto, e non so come rimuovere manualmente questo worm.
abbiate pietà, datemi una mano! qualsiasi suggerimento è bene accetto!

grazie in anticipo a chiunque voglia spendere un pò del suo tempo aiutando un povero neofita.

ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Prova così...

Prova a riavviare il pc in modalità provvisoria e fai partire la scansione. Alla fine, trovato il famoso virus, forse dovrebbe cancellartelo.
Altrimenti bisogna agire nel regedit ma non sono sicuro di riuscire ne a spiegarlo ne a metterlo in pratica :hammer:

grazie mille...

non ho ancora provato a seguire il tuo consiglio, per cui non posso dirti come è andata. in ogni caso ti ringrazio dei suggerimenti.

per la cronaca, è un pò che questo simpatico worm non si copia da nessuna parte, e i file quarantenati se ne stanno buoni nella sezione a loro dedicata da pc-cillin. ciò nonostante, mi danno fastidio. solo vederli mi da fastidio. è un pò come se fossero la dimostrazione a livello informatico della legge di murphy ("se qualcosa può andar storto, lo farà"), visto che nei cinque anni di vita del mio precedente pc non ho mai beccato neanche un virus, e nemmeno un mese dopo che ho comprato questo mi sono trovato agobot tra le scatole...
c'est la vie...

grazie ancora, e ciao
:byebye: