Come analizzare passo a passo un codice PHP ad oggetti mediante un software?

giannino1995

Nuovo Utente
21 Feb 2014
20
0
0
Sto analizzando uno script in php un po' complicato, almeno per me, così vorrei installare sul mio pc un software che non sia troppo complesso da configurare e che mi permetta di analizzare il funzionamento di un programma spezzettato su più file. In breve vorrei interrompere l’esecuzione di uno script e capire quali classi, quali file e con che ordine vengono processati da questo linguaggio possibilmente con un indicatore visuale del numero di riga.
Grazie
 

giannino1995

Nuovo Utente
21 Feb 2014
20
0
0
Lo farò senza dubbio però ora sto cercando un altro tipo di strumento sempre che esista e che qualcuno lo conosca. Altri IDE come Matlab per esempio hanno di default questa funzione e ti assicuro che è molto utile! Tu non cosci nulla?
 

filomeni

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
14 Mag 2006
1.054
6
38
53
Roseto degli Abruzzi (TE)
www.sitiweb.cloud
Prova a dare un occhio a questo non so se è proprio quello che cerchi ma può essere molto utile per la programmazione:
http://www.scriptcase.net/ oppure https://netbeans.org/
Comunque ti do un consiglio, se vuoi veramente imparare, la strada giusta non è sicuramente usare software che "precompilano" ma "armarsi" di un semplice editor di testo e tanto tanto tempo e pazienza.
ciao
 
Ultima modifica:

giannino1995

Nuovo Utente
21 Feb 2014
20
0
0
Ho installato NetBeans ma non so come funziona, mi daresti 2 dritte oppure mi consiglieresti una guida?
 

giannino1995

Nuovo Utente
21 Feb 2014
20
0
0
Dunque ho creato il progetto su NetBeans e poi ho avviato il debug però vedo in alto a destra 95.4/132.5MB, 95.5/132.5MB ecc... come se stesse scaricando qualcosa e sotto la scritta Waiting For Connection (netbeans-xdebug) con un icona verde che va da sinistra a destra di continuo... questo già da 15 minuti... :(
 

giannino1995

Nuovo Utente
21 Feb 2014
20
0
0
Dunque, credo che basti aggiungere dei quadratini rossi a lato però poi quando avvio il file del progetto mi si apre il browser e lo script viene eseguito interamente... :crying:
 

Discussioni simili