come aggiornare codice php?

• Creatore Discussione Creatore Discussione xabax
  • Data di inizio Data di inizio

xabax

Nuovo Utente
12 Ago 2015
10
0
1
Ciao,
ho un vecchio sito che vorrei spostare da un server con php 4.8 a un server con php 5.8, il problema è che su php 5.8 non funziona perchè il codice del sito è vecchio, secondo voi quali potrebbero essere le modifiche al codice da fare per aggiornarlo alla versione 5.8?

Come facciamo a saperlo noi? Solo chi conosce il codice del vecchio sito può saperlo

ciao
max 1 ha ragione, comunque puoi caricare il vecchio sito su quello con php 5.8, poi, con pazienza ma molta pazienza, lo chiami e vedi che errori ti da a che pagina e a che riga, scarichi la pagina e cerchi la/le funzione/i che ti danno errore.
vai su http://php.net/manual/en/manual.php e cerchi la funzione, nella pagina ti indica se la funzione è obsoleta e quele nuova usare, correggi la pagina e la ricarichi e riparti sino a che non hai corretto tutto
comunque prima di iniziare tatti copia di bck del sito in modo che se fai casini puoi tornare indietro

detto tutto questo un consiglio: ti conviene lavorare e provare in locale e caricare il sito nuovo quando sei sicuro che tutto funzioni a dovere

• Like
Reactions: xabax
Sì potrebbe essere un'idea, grazie Borgo Italia.

ciao
puoi caricare il vecchio sito su quello con php 5.8, poi, con pazienza ma molta pazienza, lo chiami e vedi che errori ti da a che pagina e a che riga, scarichi la pagina e cerchi la/le funzione/i che ti danno errore.
vai su http://php.net/manual/en/manual.php e cerchi la funzione, nella pagina ti indica se la funzione è obsoleta e quele nuova usare, correggi la pagina e la ricarichi e riparti sino a che non hai corretto tutto
comunque prima di iniziare tatti copia di bck del sito in modo che se fai casini puoi tornare indietro

detto tutto questo un consiglio: ti conviene lavorare e provare in locale e caricare il sito nuovo quando sei sicuro che tutto funzioni a dovere

Ma che risposte del cazzo dai, e sei pure un moderatore!...
vedi di usare un linguaggio educato sul forum se non vuoi vederti bannato! Sei avvisato!
Se vuoi offendere scrivi in privato e avrai le risposte adeguate.

Sappi che la mia risposta è molto pertinente alla tua domanda senza un senso se non ci è dato di vedere il codice del sito