Collegare php con html

• Creatore Discussione Creatore Discussione Frank10
  • Data di inizio Data di inizio

Frank10

Utente Attivo
4 Mar 2011
190
1
18
Ciao a tutti
Il problema di oggi è il seguente.
Voglio realizzare la seguente situazione, ovvero: Pagina HTML dove in una parte del body venga visualizzato il contenuto presente in php su un altro foglio (in php).

Quindi io vado sul foglio.php e metto per es: echo "ciao"; qusto viene visualizzato sul sito (quindi nel foglio.html ci deve essere una porzione di codice che richiama quella in php)

Come posso fare?
Grazie

ciao
non so se ho capito male la tua domanda.
hai due pagine (entrambe devono essere con estenzione.php !!!)
pagina_uno.php
e
pagina_due.php
in pagina_due.php hai lo script
PHP:
<?php
echo "ciao";
?>
e vuoi che echo ciao venga sulla pagina_uno.php

PHP:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<title>Documento senza titolo</title>
</head>

<body>
<!--tutto l'html che ti serve-->
<?php
require_once "pagina_due.php";
?>
<!--tutto l'html che ti serve-->
</body>
</html>
cioè con l'istruzione require (o anche include) includi il codice che hai nella due dentro la uno

Intanto grazie per il supporto.
Poi volevo dirti che, la pagina_uno.php la volevo come html e non php è possibile?

Grazie.

P.S Che cambia dal punto di vista di sviluppo da un estensione php e html cioè teoricamente potrei mettere php ma uso tutto html?

ciao
salvo che sia possibile fare qualcosa in js (ma non ti so dire) la pagina uno deve essere con estenzione php.
poi dal punto di vista dello sviluppo non cambia nulla, nel mio sito ho salvo rare eccezioni, tutte le pagine con est. .php anche se alcune non contengono alcun codice php ma solo html.
la mia esperienza (anche se non so se è valida) mi ha insegnato a dare l'estenzione .php perche se un giorno voglio aggiungere del codice php lo posso fare senza andare a ricercare (es) tutti i collegamenti alla pagina

Ringrazio vivamente della chiara risposta e già che ci sono ne approfitto. Per collegare i dati mysql con il php mi daresti qualche consiglio su dove e come andare ad informarmi da 0 ?
Grazie.!

ciao
se un po' qualcosa sai non molto lontano: qui su mrwm.
come al solito posta i tuoi dubbi qualche anima pia la trovi:D
comunque ricorda: "un problema -> un post" questo per facilitare anche altri utenti che potrebbero avere i tuoi stessi problemi