Collegare filmati

rodoluca

Nuovo Utente
24 Feb 2005
28
0
0
36
Ho creato un animazione in flash, che deve partire nel momento in cui ci si collega alla pagina web che anch'essa è creata in flash.
la domanda è: come devo fare per impostare l'esecuzione dell'animazione e non posso impostare la stessa animazione come pagina iniziale?
qualcuno non avrebbe delle righe di codice per spiegarmi come far partire un animazione nel momento in cui ci si collega alla stessa.
 

open-think

Bannato
19 Feb 2005
858
5
0
non si capisce bene quello che devi fare, ma di solito quando apri una pagina che contiene un animazione flash (a meno che tu abbia inserito il codice stop(); nel primo fotogramma) questa parte subito.
 

rodoluca

Nuovo Utente
24 Feb 2005
28
0
0
36
mi rispiego

sto creando tutta la pagina in flash. ho creato una piccola animazione nella scena 1 dove i pulsanti lo sfondo entrano nella pagina e vanno la vanno a formare, poi ho creato una seconda scena dove avviene il contrario cioè i pulsanti ecc escono. sono riuscito a interrompere il ciclo con un Action Script del tipo gotoandStop ma ora devo fare in modo che al clic del pulsante parta la scena 2 e al termine di essa mi si colleghi alla nuova pagina.
come devo fare per fare tutto ciò?
e se sono necessarie righe di codice action script non è che qualcuno potrebbe farmi degli esempi?
grazie cmq
 

rodoluca

Nuovo Utente
24 Feb 2005
28
0
0
36
più concreto

alcuni problemi sono riuscito a risolverli, ma ora sono di nuovo a un punto fermo.
qui c'è qualche riga di codice per capirci meglio

on (release) {
nextScene();
play();

//Goto Webpage Behavior
getURL("C:\\Documents and Settings\\Luka\\Documenti\\pagina1.htm","_self");
//End Behavior

}

questo è l'action script di un pulsante contenuto nella scena 1
che quando viene premuto passa alla scena 2 la esegue ed
esegue il comando getUrl.
con questo codice però la scena 2 non viene visualizzata fino alla fine ma passa subito a getUrl.
come posso fare per far si che la scena 2 arrivi al fotogramma 15 che è l'ultimo per poi passare all'altra pagina?
io avevo inserito una condizione molto autodidatta del tipo if("Scena 2"==15){
getURL(......)
}

ma non va

grazie per l'aiuto
 

adibellucci

Nuovo Utente
7 Mar 2005
2
0
0
ciao da alfonso

Scusa perchè non crei una scena di preload e magari gestisci una variabile o un cookie?
 

rodoluca

Nuovo Utente
24 Feb 2005
28
0
0
36
oggi provo

oggi provo a mettere getURL nel fotogramma 15
la soluzione di alfonso la scarto perchè da auto didatta mi sembra un po troppo per le mie conoscenze flash
 

rodoluca

Nuovo Utente
24 Feb 2005
28
0
0
36
eccomi

si va, tutto a posto ho fatto come mi avevi detto nel fogramma 15
ora mi chiedo se pubblico come html la pagina è gia pronta e a posto per essere portata sul server web e puo essere vista da tutti?
e bisogna impostare particolari parametri per permettere ciò
 

open-think

Bannato
19 Feb 2005
858
5
0
no quando esporti il file swf per html devi poi solamente inserirlo nella pagina html che devi publicare
 

rodoluca

Nuovo Utente
24 Feb 2005
28
0
0
36
un momento

Allora io mi ritrovo con tre file un swf un fla e un html, scartando fla che non serve devo quindi prendere l'swf e portarlo in dreamweaver?
e non posso prendere l'html e pubblicarlo direttamente?
come file swf occupa 139kb è molto? xchè ho provato a fare la simulazione di scaricamento a 56k ed è molto lento cosa ne pensi?
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
ti conviene preparare tu la pagina html in cui inserire il file swf perchè così lo posizioni (magari in una tabella) dove vuoi sullo schermo, se no automaticamente ti viene caricato in alto a sin.
139kb ci mettono un po' per caricare con i modem più lenti e conviene sempre mettere un preload magari su una pagina con qualche indizio del sito....che so qualche animazioncina veloce o un testo che si muove o qualsiasi cosa....
è orribile stare lì davanti ad uno schermo vuoto e, se ci mette molto a caricare, facilmente il navigatore se ne va! (ehm, io me ne vado anche se il load è troppo lungo nonostante gli indizi,sono impaziente....le statistiche concedono 8/15 sec, alcuni dicono anche un po' di più, prima della fuga....)
ricorda anche che se c'è solo il file swf, ed è una homepage, i motori di ricerca non leggono alcun testo da memorizzare per cui ti conviene inserire anche del testo dello stesso colore dello sfondo, così risulta invisibile al navigatore ma non ai motori.
:fonzie:
 

open-think

Bannato
19 Feb 2005
858
5
0
concordo con carla146, ti consiglio anche di dare un occhiata alla guida presente in flash riguardo hai parametri per l'esportazione.
 

rodoluca

Nuovo Utente
24 Feb 2005
28
0
0
36
quindi

quindi devo creare un preload di quelli del tipo 10% 20% insomma, immagino che sia da fare con flash anche questo, ma la mia domanda a questo punto è:
con che righe di codice riesco a far si che solo quando l'home page è stata caricata scompaia la pagina di preload e compaia l'home page?
mi domando poi se esistono dei parametri per alleggerire il file swf ulteriori a quello di diminuire i fotogrammi al secondo nell'animazione?
se non rompo troppo volevo chiedere: io ho una gif di una terra, se voglio dargli l'effetto che la terra sia in movimento e giri sul suo asse, l'unico modo è avere diverse gif della terra in posizioni diverse e collegarle assieme dando l'impressione che ruoti giusto?

Grazie di cuore penso che se non fosse per voi ora ci avrei dato a mucchio come dicono dalle mia parti, grazie ancora
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
il preload è sempre all'interno dell'animazione, come farebbe a sapere quando è caricata tutta, se no?
....e quando è caricata tutta passa automaticamente all'home page, che sarà sulla scena seguente...per fare una cosa pulita (cioè se ti viene voglia di cambiare qualcosa sei molto più libero!)!
qui il codice del preload più semplice del mondo:

frame1:
percentuale = int((getBytesLoaded())*100/(getBytesTotal()));
frame2:
if(getBytesLoaded()<getBytesTotal()){
gotoAndPlay("preload",1);
}

per la terra secondo me meglio farla in 3D perchè risulti una cosa decente, rischi di fare un lavoraccio per ottenere una schifezza....o se no una cosa pesantissima, perchè le immagini dovrebbero essere un'infinità per non muoversi a scatti....
sì si può cambiare la velocità dei fotogrammi, (nella stessa finestra dove dai le misure dello stage, colore di sfondo ecc., ma se mai conviene velocizzare, non rallentare.... :fonzie:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Collegare due segmenti di rete diversi Reti LAN e Wireless 0
G Collegare Modem 4G Zyxel LTE4506 a rete LAN Reti LAN e Wireless 1
L Collegare un form html ad un database access Javascript 2
xone [Offro] Realizzazione landing page da collegare a Facebook ads Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
P App per collegare android ad un sito web Sviluppo app per Android 3
M Collegare due NVR nella stessa rete IP Cam e Videosorveglianza 0
R Collegare Range Exender tramite cavo ethernet direttamente al modem Reti LAN e Wireless 6
romeocharly come collegare un id di mysql con un file specifico PHP 5
romeocharly Creare un script/codice in php per collegare un id mysql con un file PHP 0
M collegare tasti radio con e mail PHP 4
ecosito Collegare un modulo contatti PHP su un modulo contatti HTML HTML e CSS 1
C Come collegare una pagina ad un bottone su mit app inventor Presentati al Forum 1
A Come collegare i valori di due caselle di una maschera MS Access 0
M Collegare 3 tabelle PHP 8
K Collegare rete domestica a modem webpocket 42 Reti LAN e Wireless 1
filippino Collegare pagina Google+ al sito web. Social Media Marketing 1
M collegare immagini a report MS Access 1
C Info wifi collegare dispositivi apple Windows e Software 1
Z Collegare canale youtube a pagina Google+ Social Media Marketing 0
L Collegare un virus VBScript a un link?? Sicurezza e Virus 0
Gioweb [risolto] Modo migliore per collegare sito esterno al database PHP 4
braccobaldo Collegare Canale Youtube ad una pagina Fan di Facebook Social Media Marketing 1
N Collegare IP cam in rete con forwarding IP Cam e Videosorveglianza 1
P Posso collegare un $_POST a una veriabile? Aiuto PHP 6
D Ati HD 7750 collegare 2 monitor? Hardware 2
P Collegare un domio con uno spazio web Hosting 3
R Collegare tabella mysql di aruba ad una pagina php PHP 6
S Collegare 2 funzioni javascript Javascript 2
F Collegare la registrazione del sito a quella del forum phpBB 1
G collegare funziona javascript da html Javascript 3
S collegare ajax con php Ajax 12
L Collegare database a Jquery Ui Tabs PHP 0
F integrare/collegare twitter al proprio sito PHP 1
M Come collegare un pc con la lan ad un pc collegato con la wifi tramite usb Reti LAN e Wireless 5
C Collegare i dati inseriti in un body di un html ad un file .js Javascript 33
Frank10 Collegare php con html PHP 7
I collegare dreamweaver a database sql HTML e CSS 1
B collegare telecamera a media player Javascript 0
V problema per collegare tabelle MySQL 2
P Collegare twitter a facebook Discussioni Varie 4
K Collegare Pc fisso a un router wi-fi Reti LAN e Wireless 1
A Collegare clipfilmato Flash 0
renoir09 Collegare post da profilo facebook su altro sito SEO e Posizionamento 1
O Problemi con MAMP OS X non riesco a collegare dreamweaver al database PHP 0
K ecommerce: collegare software gestione magazzino al sito Discussioni Varie 1
T come collegare un FORM MAIL HTML e CSS 3
C collegare un db access ad un file asp Classic ASP 2
W collegare Dreamweaver MX con database Database 1
A collegare le pagine di un sito Webdesign e Grafica 3
F collegare flash con php attraverso input text (as3) Flash 1

Discussioni simili