Collegare due Lan a distanza

giuseppo

Nuovo Utente
12 Dic 2005
2
0
0
Ciao a tutti! vi prego di aiutarmi
1- Come posso collegare la rete di pc che ho nello studio con la rete che ho a casa?
2-come posso sapere, quando sono a casa, qual'è l'indirizzo ip dei computer che sono a studio?
 

giuseppo

Nuovo Utente
12 Dic 2005
2
0
0
precisando

sono entrambi reti lan cablate e sono collegate ad internet con una connessione ADSL, formate da 2 pc per rete quindi in tutto 4, come posso creare un'unica rete?
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.177
10
38
42
Napoli
www.lucaruggiero.it
Due LAN a distanza fanno una WAN se hai la possibilità di collegarle fisicamente, altrimenti diventa una intranet e puoi gestirla con un ftp (se ne hai uno da sfruttare), con un hard disk virtuale come quelli messi a disposizione da Virgilio ad esempio, oppure con un software gestionale ad hoc, naturalmente non gratuito.

Tieni presente che noi della IKIWeb (soc. di Mr.Webmaster) ci occupiamo di queste cose... :)

Ciao.
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
35
Sicilia
www.daviduccio.it
Mah.... se hai proprio bisogno di collegarti allo studio, puoi usare il terminal server. Ti consiglio quindi di acquistare un indirizzo ip pubblico così non cambia mai! Ti serve poi un router e un firewall! Il router deve poter fare vpn così sei bello protetto! Basta poi impostare nel router di passare la richiesta della porta 4963(se non sbaglio) sull'indirizzo ip interno del pc, parte così il terminal server ed è come se fossi seduto davantial pc del tuo ufficio!!!

Naturlamente tutta la strumentazione che ho descritto ti serve in quanto il tuo è uno studio e hai bisogno di sicurezza, ma tieni conto che sipuò fare anche senza tutto quello!
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Beh io non la vedo una cosa cosí impossibile anzi...
quello che vuoi fare si chiama semplicemente VPN, ovvero virtual private network (rete virtuale privata)...

L'unica cosa che devi avere é un router,
io ne ho sperimentato uno della NETGEAR (dai un occhiata qui) e devo dire che non é male se la realtá é piccola, con un 90€ ne comperi uno che gestisce anche le postazioni bluetooth...
altrimenti puoi optare per un FIREWALL...il costo peró sale...e come...
Un'alternativa economica puoi realizzare con un vecchio computer... in poche parole ti fai un firewall fatto in casa, ti bastano due schede di rete e una qualche versione di Linux...

per il resto...
documentati su cos'é una VPN...
spero d'esserti stato utile :)
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
35
Sicilia
www.daviduccio.it
Io avevo capito che volesse lavorare da casa come se fosse davanti al pc dello studio, quindi ci vuole il Terminal Server....non è detto che nel pc di casa abbia lo stesso software dello studio con relativa licenza!