Salve, devo collegare 3 tabelle tra di loro, ho usato INNER JOIN e così riesco a collegare i dati dell'anagrafica con i la tabella sinistri e la tabella verbali. Questo collegamento l'ho fatto manualmente, mi spiego meglio: nella tabella anagrafica ho aggiunto il campo id_sinistri e id_verbali, così ho fatto anche nelle altre 2 tabelle e con la query sotto riesco a leggere i dati corrispondenti.
I valori dei campi id li ho scritti manualmente, direttamente in tabella, ma così non ha senso!!!
Non riesco a capire come posso collegare le 3 tabelle nella fase di insert, infatti inserisco per primo nella tabella anagrafica e successivamente nella tabella sinistri, infine a distanza di settimane devo inserire il collegamento dell'anagrafica e del sinistro nella tabella verbali.
Con la speranza di essermi spiegato...
Vi chiedo gentilmente aiuto
Grazie
Max61
PHP:
$query = "SELECT tblanagrafica.Nominativo, tblsinistri.Num_Pratica, tblverbali.DecisioneGil, tblverbali.NoteVerbale, tblverbali.StatoPratica
FROM tblanagrafica INNER JOIN tblsinistri ON tblanagrafica.idanagrafica = tblsinistri.idsinistro
INNER JOIN tblverbali ON tblverbali.idverbale = tblsinistri.idsinistro WHERE tblanagrafica.idanagrafica = '$idanagrafica'";
I valori dei campi id li ho scritti manualmente, direttamente in tabella, ma così non ha senso!!!
Non riesco a capire come posso collegare le 3 tabelle nella fase di insert, infatti inserisco per primo nella tabella anagrafica e successivamente nella tabella sinistri, infine a distanza di settimane devo inserire il collegamento dell'anagrafica e del sinistro nella tabella verbali.
Con la speranza di essermi spiegato...
Vi chiedo gentilmente aiuto
Grazie
Max61