Coesistenza tra rete LAN e connessione internet

• Creatore Discussione Creatore Discussione ReWeNgE
  • Data di inizio Data di inizio

ReWeNgE

Nuovo Utente
24 Ago 2009
10
0
0
Ciao a tutti

Sto cercando di configurare la rete in modo da poter far coesistere le due connessioni in oggetto.

Seguendo questa guida raggiungibile cliccando sul primo risultato, ero riuscito a far funzionare sia internet che i programmi che sfruttavano la rete LAN.

Ora però, perso il batch non riesco più e non capisco il motivo

Lanciando NetRouteView ottengo quanto segue, dove in alto ho solo la Connessione Internet attiva, in basso solo la rete LAN

lanfk.jpg

Che faccio? :confused:

Manuel

La soluzione trovata è la seguente:

route -p add ip_server masK 255.255.255.255 gateway_lan

nel mio caso ho risolto con

route -p ADD 192.168.0.18 MASK 255.255.255.255 172.16.0.36

Aiuto

La soluzione trovata è la seguente:

route -p add ip_server masK 255.255.255.255 gateway_lan

nel mio caso ho risolto con

route -p ADD 192.168.0.18 MASK 255.255.255.255 172.16.0.36

(Spero di scrivere nel posto giusto)
Ciao a tutti scusate ma sono un pò imbranato ed è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.Sono sicuro che mi perdonerete se farò qualche errore e in anticipo vi ringrazio per la pazienza.

Veniamo al problema.:incazz:

Premetto che ho letto il post di cui sopra ma non riesco a risolvere il problema.
Sono giorni che pasticcio con impostazioni varie di connessione seguendo guide trovate qua e la sulla rete, indirizzi IP Mask Gateway,ecc.
Io ho necessità di di connettermi ad internet tramite LAN (da PC Fisso a Portatile) sfruttando la connessione con chiavetta wind che ho sul portatile.:mavieni:

Sul fisso gira XP/Ubuntu 10.04 (multi avvio,Ubuntu è installato non live) ;
Sul portatile Vista Home Premium.

Vorrei configurare il fisso in modo tale che collegandolo con cavo ethernet al portatile mi vada in internet sia con XP che con Ubuntu.

Potete aiutarmi?:confused: