Codifica caratteri accentati

• Creatore Discussione Creatore Discussione xmaxfane
  • Data di inizio Data di inizio

xmaxfane

Nuovo Utente
10 Nov 2004
27
0
0
Non riesco a visualizzare correttamente i caratteri accentati, al loro posto mi viene visualizzato "?".
Se metto htmlentities mi visualizza tutto il codice html, ho provato anche con html_entity_decode, encode , tricode, arincodeunaltravolta, mi ci sto a impazzire!!!
Aiut!!!!!!!!!!!

dati tramite email

Mi arrivano come mail, infatti devo visualizzare tramite un mio webmail i messaggi, solo che i caratteri accentati mi danno problemi di visualizzazione

Si, però utilizzando str_replace dovrei includere non pochi caratteri, perchè ci dovrei includere anche simboli come ç £ ecc., e non so quant'altri!

ti do una dritta: puoi scrivere una funzione che prenda da un array interno l'elenco dei caratteri, effettui un ciclo ed effettu il replace sugli item approprieti dell'array; ovviamente devi creare un array analogo con l'elenco dei caratteri sostitutivi

divertiti :D

:byebye:

all'incirca così

Io mi sono fatto una funzioncina che si avvicina alla tua idea, ma con tutto l'occorrente in un unico array:
PHP:
function Mio_decode($string){
	$accent=array("à"=>"à","è"=>"è","ì"=>"ì","ò"=>"ò","ù"=>"ù","á"=>"á","é"=>"é","í"=>"í","ó"=>"ó","ú"=>"ú");
	foreach($accent as $char=>$entity){
		$string=str_replace("$char","$entity","$string");
	}
	return $string;
}
Solo come faccio a conoscere tutti i caratteri che non mi visualizza correttamente? :confused:
C'è l'elenco completo da qualche parte?

Problema caratteri speciali javascipt

ciao, io ho un problema analogo, cioè i dati li prendo da MySql e non riesco a impostare il charset per non fare uscire il ? al posto delle lettere accentate.

purtroppo non posso inserire lo script all'interno della pagina web, come posso fare per far apparire le lettere giuste??

sto impazzendo, da qualche giorno e non ho trovato la soluzione anche leggendo tanti forum.

Grazie

idem.
Pesco da database in cui la scritta città è codificata tale e quale. Nel form viene visualizzato citt? ma allo stesso tempo viene registrato il nuovo dato correttamente (città).
Ciao