salve, qualcuno mi posta per favore, il codice da inserire nella homepage, per riprodurre un .mp3 o .wav, va bene egualmente, sia con IE sia con Mozilla?E in quale tag va messo.Grazie.
Comunque, se vuoi essere sicuro che funzioni su tutti i browser, ti consiglio di usare un lettore in Flash. Se ne trovano molti gratuiti in giro per la rete. In questo modo l'utente può anche decidere se mettere in pausa la musica. Ormai nessuno usa più solo l'HTML per riprodurre un video/brano (anche se, con HTML5, qualcosa dovrebbe cambiare).
In quale tag lo devo mettere?"cartella dei suoni" non dovrei indicarla perchè l'.mp3 lo copio nel mio spazio.In questo modo, quando si carica l'index dovrebbe partire la canzone?
Comunque, se vuoi essere sicuro che funzioni su tutti i browser, ti consiglio di usare un lettore in Flash. Se ne trovano molti gratuiti in giro per la rete. In questo modo l'utente può anche decidere se mettere in pausa la musica. Ormai nessuno usa più solo l'HTML per riprodurre un video/brano (anche se, con HTML5, qualcosa dovrebbe cambiare).
ti ringrazio, ma se anche trovassi sto lettore in Flash non saprei come usarlo, tieni presente che non conosco l'Html.Se puoi, dovresti farmi un esempio di codice.
In quale tag lo devo mettere?"cartella dei suoni" non dovrei indicarla perchè l'.mp3 lo copio nel mio spazio.In questo modo, quando si carica l'index dovrebbe partire la canzone?
il tag è <embed...></embed> e devi scriverlo nella tua pagina, poi ho messo cartella_dei_suoni perche non so dove carichi l'mp3, se è nella stessa cartella della pagina non serve basta src="mia_musica.mp3"...