Codice per eseguire il download di un cartella zippata

• Creatore Discussione Creatore Discussione GENZIANA
  • Data di inizio Data di inizio

GENZIANA

Utente Attivo
18 Apr 2004
62
0
0
Bologna
www.genzianatraifiori.it
Ciao a tutti. Credo di stare un po' impazzendo in questi giorni ed ho bisogno del vostro aiuto. Sto infatti cercando di capire come mai in una pagina di un sito sul quale sto lavorando, non riesco a creare il link per il download di una cartella zippata. La pagina si trova a questo link:

http://www.ilverdemondodigaia.net/ilverdemondodigaia_file/contatti.htm

Praticamente, inserisco questo link nela testo in fondo alla pagina, ma non va:

<a class="light" id="boh" href="ordini.zip">Scarica qui il file per l'ordine già pronto</a>

...Anzi, mi compare un errore di visualizzazione!
Cosa sbaglio?

<a href="ordini.zip" class="light" id="boh">Scarica qui il file per l'ordine già pronto</a>
e id a che serve?, io lo toglierei.
prova così...secondo me il comando 'a href' non puoi dividerlo, se no non è più lo stesso comando.... :rolleyes:
si aspettano conferme! :D

...ho provato a invertire le due cose, ma il problema è lo stesso. Anche se tolgo class e id, il risultato è il medesimo. C'è qualche altra formula più efficace?. Non saranno i frame che danno problemi?

ma il percorso del file è giusto?
è nella stessa cartella?
class non da fastidio, determina la formattazione, id io non so cosa sia per cui non so dire...se no non so... :confused:

Temo di continuare ad avere lo stesso problema....

Temo di non riuscire ancora a risolvere il problema. Ho tolto l'identificativo class, ho lasciato il collegamento puro e semplice <a href="ordini.zip">Scarica il file con l'allegato</a>
ma la cosa non si risolve. Per giunta, la pagina è messa nella stessa directory e problemi non ce ne dovrebbero essere. E allora perché non mi compare la bella finestrella per il download del file e invece mi viene un errore nella visualizzazione della pagina?

Ma non è un'altro codice che si possa usare in alternativa?

Ultima modifica:
Non ci posso credere (anzi sì). Daviduccio, m'hai risolto il problema! In effetti, la cartella c'era, ma non il file. Dev'essere successo qualcosa nel trasferimento dei file durante la pubblicazione (o che so io!). Ora il file va benissimo!

Grazie ancora!

ghghgh

GENZIANA ha scritto:
Non ci posso credere (anzi sì). Daviduccio, m'hai risolto il problema! In effetti, la cartella c'era, ma non il file. Dev'essere successo qualcosa nel trasferimento dei file durante la pubblicazione (o che so io!). Ora il file va benissimo!

Grazie ancora!
Genziana... :hammer: