cms per creare un forum?

alexvicenza

Nuovo Utente
11 Feb 2006
5
0
0
Premetto senza vergogna che non sono super esperto . Chiedo questo gentili amici : chi mi sa indicare se esiste in commercio un programma che ti permette in maniera facile di realizzare un forum , ripeto in maniera semplice . Eventualmente se fornite anche dei link . grazie molte

forum gratis

ma scusa...mr webmaster è un sito di risorse per webmaster...e tra queste risorse c'è pure il forum, quindi provalo, poi se non ti piace lo cancelli...semplice....per i link usa quelli di borgo italia..vanno piu' che bene....

Premetto senza vergogna che non sono super esperto . Chiedo questo gentili amici : chi mi sa indicare se esiste in commercio un programma che ti permette in maniera facile di realizzare un forum , ripeto in maniera semplice . Eventualmente se fornite anche dei link . grazie molte

Io conosco Forumattivo. Avevo prima un forum su forumfree pero mi sono spostato. I vantaggi che trovo a Forumattivo sono: facilità si creazione e gestione soprattutto, molte possibilità di personalizzazione, aiuto cortese. Almeno prova ;)

Sarà ma personalmente preferisco installarmelo da me il forum magari in uno spazio free piuttosto di usare i vari servizi tipo Forumfree, forumattivo etc...

un modo semplicissimo può essere usare l'hosting free messo a disposizione da Netsons dove da semplice pannello di controllo (cPanel) hai la possibilità di installarti tramite Fantastico de Luxe forum, Cms e molte altri script...

Hola:byebye:

Io ti consiglio di prendere un hosting (free o a pagamento) che supporti php + mysql e di installarti phpbb, che è un software free con il quale si creano degli ottimi forum.
Lo trovi su www.phpbb.it (comunità italiana), lo uppi sul tuo spazio e avii l'installazione come indicato nelle varie guide che trovi in giro.

Piattaforma FORUM

Puoi provare GULP!, si tratta di una piattaforma per creare siti internet dotati di forum, album fotografici, RSS, album fotografici, inserimento video e tutto quanto necessario.
L'applicativo open source, viene distribuito con un software d'installazione che con un solo click ti permette di mettere online il tuo sito, a te occorre solo disporre di un host windows.
Tra le caratteristiche Gulp!, permette con una sola istallazione, di gestire infiniti siti internet con domini diversi: In paratica con un singolo servizio host, metti online tutti i siti che wuoi basati su questa piattaforma.
Il sito ufficilale in italiano è http://www.xanga.it/