Click destro da bloccare

[Hakkai]

Nuovo Utente
26 Set 2004
2
0
0
36
digilander.libero.it
Ciao a tutti,ho appena aperto un sito web, e visto che molti lo fanno vorrei sapere come è possibile bloccare il click con il tasto destro del mouse .Complimenti per il forum ragazzi è veramente fantastico! ;)

[Hakkai] ha scritto:
Ciao a tutti,ho appena aperto un sito web, e visto che molti lo fanno vorrei sapere come è possibile bloccare il click con il tasto destro del mouse .Complimenti per il forum ragazzi è veramente fantastico! ;)

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript1.1">

<!-- Begin
function right(e) {
if (navigator.appName == 'Netscape' &&
(e.which == 3 || e.which == 2))
return false;
else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' &&
(event.button == 2 || event.button == 3)) {
alert("Spiacenti, il tasto destro del mouse e' disabilitato");
return false;
}
return true;
}
document.onmousedown=right;
if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
window.onmousedown=right;
// End -->

</script>

tra gli head

:fonzie:

Non vorrei svelare il quarto mistero di Fatima, ma 'eliminare' il tasto destro del mouse e` pressoche` inutile.
Serve solo ad appesantire la pagina.

Poi fate come volete...

Beh...può essere comunque utile

Beh... bloccare il tasto destro del mouse è comunque utile sia per nascondere il codice html, ma indubbiamente anche per proteggere le proprie foto (nel caso...). Tuttavia esistono programmi coi quali è possibile eseguire un "capture" di una pagina web così come appare a video, quindi anche delle immagini.

Genziana

se hai XP basta passarci sopra e appare la finestrella per salvare
No, semmai se si usa IE6!
E comunque la funzione è disattivabile... ;)

ma indubbiamente anche per proteggere le proprie foto
I vari script che si possono applicare, servono soltanto a fermare un utente poco smaliziato. Una persona esperta ha 1000 modi per salvare le immagini sul proprio hard disk...

GENZIANA ha scritto:
Beh... bloccare il tasto destro del mouse è comunque utile sia per nascondere il codice html, ma indubbiamente anche per proteggere le proprie foto (nel caso...). Tuttavia esistono programmi coi quali è possibile eseguire un "capture" di una pagina web così come appare a video, quindi anche delle immagini.

Genziana

genziana mi sa che ti abbiamo illuminato :byebye: