ciclo

SolidSnake4

Utente Attivo
23 Ott 2007
505
0
0
Salve volevo sapere come fare con php a far iniziare un ciclo da un certo punto in poi, mi spiego meglio mettiamo che io ho 10 articoli, io voglio iniziare a controllare questi articoli con un ciclo partendo dal 5 in poi, come posso fare ?

forse non mi sono spiegato bene, io gli articoli li seleziono con una select, e poi prendo l'id con mysql_fetch_object, nella query non posso mettere qualche cosa che mi permetta di prelevare solo alcuni articoli senza esaminarli tutti ? cioè da un certo punto in poi

scusa non avevo capito, probabilmente ti ci vorrà una risposta da uno più esperto di me

non potresti mettere

PHP:
$query="SELECT * FROM tabella WHERE id>'".$daDove."' AND id<'".$finoA."'";

:byebye:

Scusate se mi intrometto, ma penso che sia una cosa più fattibile usando LIMIT.

PHP:
$query="SELECT * FROM tabella WHERE id > 10 LIMIT 5,10";

che ritorna i record dal 5 al 15. Il primo numero dopo LIMIT indica da dove partire, il secondo quanti visualizzarne.

ok ho risolto. Ora una domanda io ho questo codice :

PHP:
$select_articoli_scalare = mysql_query("SELECT id, riquadro FROM articoli 
WHERE riquadro >= '$da' AND riquadro <= 14 ORDER BY riquadro ASC") or die (mysql_error());
while ($select_articoli_scalare_obj = mysql_fetch_object($select_articoli_scalare)) {
$scal = $select_articoli_scalare_obj->riquadro - 1;
$id_scal = $select_articoli_scalare_obj->id;
$update =mysql_query("UPDATE articoli SET riquadro='$scal' WHERE id='$id_scal'") or die (mysql_error());
....
}

che mi seleziona gli articoli compresi tra valore $da e 14, in questo ciclo while io devo diminuire di uno il valore riquadro e quindi aggiornare la tabella articoli di volta in volta, ora la mia domanda è: dopo ogni update la query selcet_articoli_scalare mi riprenderà di nuovo gli stessi articoli con il riquadro modificato e me li farà ridurre ancora ?

Ultima modifica:
secondo me se l'erticolo upato rientra nei limiti della select al giro successivo lo uppa di nuovo, ma la prova migliore per verificare sarebbe quella di farsi una tab di prova e verificare