Chiavi a corrispondenza inversa per i risultati organici? (Era: come NON farsi trovare con date chia

filippino

Utente Attivo
21 Mar 2014
140
1
0
Ho un problema di posizionamento... all'incontrario.
Si vorrebbe non appararire quando si fanno ricerche con determinate parole chiave.
Un po' come le "keyword per corrispondenza inversa" di AdWords, ma per la pagina o il sito, non per l'annuncio. E' possibile?

Grazie
 

Francesco Polese

Utente Attivo
4 Mar 2015
30
0
0
30
Sacile
francescopolese.it
Non penso ci sia un modo per "rinnegare" delle parole chiave. Per non apparire più per determinate chiavi dovresti andare a modificare il testo del tuo contenuto e poi da search console segnalare a google che lo hai modificato. In questo modo se la corrispondenza non c'è più dovresti sparire da quella SERP.
Ciaoo :byebye:
 

Zubizarreta

Utente Attivo
27 Giu 2013
51
1
0
Esattamente. Non esiste la possibilità di utilizzare un filtro keyword per scomparire da determinate ricerche... quello lo puoi fare sono nelle campagne a pagamento.
A livello di SEO e posizionamento organico, l'unica cosa che puoi fare è rivedere completamente i testi del tuo sito ed escludere le chiavi per le quali vorresti scomparire dalla ricerca, ma ovviamente si tratta di un lavoro tanto lungo e complicato tanto più è grande e ricco di contenuti il tuo sito.

ps: ma posso chiederti perchè vuoi fare questa cosa? appari all'interno di "ricerche" compromettenti per il tuo buon nome o qualcosa del genere?
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Sarei curioso di capire meglio la situazione... se nel mio sito non uso una determinata parola (key) e non tratto un determinato argomento non credo proprio che appaia.... se scrivo su un determinato argomento credo proprio che dovrebbe farmi piacere essere trovato con quelle parole che utilizzo..

C'è un passaggio logico che mi sfugge :D
 

filippino

Utente Attivo
21 Mar 2014
140
1
0
Bisognerebbe proporre a Google di aggiungere questa caratteristica... effettivamente potrebbe essere utile anche secondo me
 

Discussioni simili