Chiarimenti

kkk94

Nuovo Utente
7 Set 2015
1
1
0
Ciao a tutti,

sto facendo un esercizio in Java che mi chiede di creare una classe di tipo Targa. Poi mi chiede:

Realizzare un’astrazione in Java per ordinare una collezione di oggetti. Testare il programma su una collezione di oggetti di tipo Targa.

Non ho capito bene che cosa va trovando la traccia. (Se volete vi posto la traccia intera)
Mi potete aiutare ?

Grazie.
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

Slyfer

Utente Attivo
4 Dic 2010
65
21
0
Ciao devi creare una classe che data una collezione di oggetti li ordini. Di norma gli oggetti da ordinare devo implementare Comparable, in modo che tu possa confrontarli.
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

ottofonsuppost

Utente Attivo
10 Mag 2016
170
13
18
Crei una classe chiamata TARGA, dentro ci metti un costruttore che richiede questi dati: Nomeconcessionario, tipoAutoveicolo; NumeroDiTarga; e se vuoi te ne inventi altri.

Usando un semplice ARRAYLIST gli memorizzi dentro un ARRAY A 3 DIMENSIONI che sarebbe un record fatto di tipoAutoveicolo e NumeroDiTarga e NomeConcessionario; poi ordini l'ARRAYLIST scegliendo il campo che fa da ordinamento. Userai parole chiave come: compare collections
implements sort.

Solo postando tutta la traccia del problema è possibile comprendere cosa intende per FARE UN'ASTRAZIONE: la prima ipotesi plausibile è fare quello che ti ho appena detto.
Baci e abbracci, OTTOFONSUPPOST.
 
Ultima modifica:

Discussioni simili