Che logica usare per suddividere immagini per artisti?

Donovant

Utente Attivo
24 Giu 2010
49
0
0
Vorrei capire se mi conviene suddividere le immagini in un'unica cartella, tanto il path si trova segnato in una tabella del DB, o cmq anche all'interno del server dentro la cartella principare, creare tante cartelle per quanti sono gli artisti, così da avere una struttura ordinata (nel server). Il dubbio è che l'ordine viene cmq mantenuto dal DB, e non da come inserisco le immagini nella cartella principale, ma poi ho pensato che magari il server ci potrebbe mettere più tempo a cercare il file dentro altre "mille" cartelle piuttosto che in una sola.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie.

ciao
io generalmente organizzo le mie cartelle seguendo il principio "ogni cosa al suo posto, ogni posto ha la sua cosa"
quindi, valido o no, il mio consiglio è una cartella x ogni artista.
poi però penso che molto dipenda da come sono strutturate le tabelle del db e gli script per fare le eventuali ricerche/insert ecc...
poi per l'ordine che come dici viene gestito dal db: il db non mette in ordine l'ultima immagine va nell'ultimo record, è poi in funzione dei comandi che dai che estrae es. in ordine alfabetico

Io suggerisco di creare un'unica cartella images in cui metterai le immagini con il loro ID nel database per nome, in modo da non dover gestire una struttura di cartelle troppo complessa, aumentando così il rischio di errori nell'esecuzione dell'applicazione.

Nel tuo database avrai poi una tabella artists e una tabella images, con un campo artist_id contenente l'ID dell'artista che possiede l'immagine (relazione uno-a-molti).

Io suggerisco di creare un'unica cartella images in cui metterai le immagini con il loro ID nel database per nome, in modo da non dover gestire una struttura di cartelle troppo complessa, aumentando così il rischio di errori nell'esecuzione dell'applicazione.

Nel tuo database avrai poi una tabella artists e una tabella images, con un campo artist_id contenente l'ID dell'artista che possiede l'immagine (relazione uno-a-molti).

Avevo pensato la stessa cosa, magari poi per non so quale motivo potrebbe non fungere, o potrebbe "rallentare il server" durante la ricerca del file... non saprei.

Se non hai problemi di gestione delle immagini riguardanti i privilegi allora io metterei tutto in una cartella.