Chat E Forum

• Creatore Discussione Creatore Discussione COLOMBO
  • Data di inizio Data di inizio

COLOMBO

Utente Attivo
16 Feb 2005
112
0
0
Io sono ancora un giovincello del web per cui spesso mi prendono dei dubbi uno dei tanti e':le chat e i forum inseriti in un sito non potrebbero creare problemi al creatore del sito?

Colombo.

Ti ringrazio per la risposta.Il dubbio pero' resta:supponiamo che io moderatore cancelli un messaggio offensivo.La persona offesa fa una denuncia alla polizia postale.La mia cancellazione in questo caso non potrebbe essere considerata come una occultazione di prove?

COLOMBO ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta.Il dubbio pero' resta:supponiamo che io moderatore cancelli un messaggio offensivo.La persona offesa fa una denuncia alla polizia postale.La mia cancellazione in questo caso non potrebbe essere considerata come una occultazione di prove?

eheh diciamo che l'unico dubbio dei forum è proprio quello che dici tu...ma nei forum seri, frequentati da una marea di gente, c'è uno staff "pagato" per moderare e vigilare su quei msg

grottafelix ha scritto:
eheh diciamo che l'unico dubbio dei forum è proprio quello che dici tu...ma nei forum seri, frequentati da una marea di gente, c'è uno staff "pagato" per moderare e vigilare su quei msg

Il mio problema e' che il sito non lo posso controllare continuamente.Per cui alle prime avvisaglie di illegalita' saro' costretto ad eliminare il forum.

ora passiamo alle chat

Vi sono chat create in modo tale che il moderatore non puo' intervenire ne' per cancellare ne' per bloccare la persona che
offende.In questo caso come dovrebbe comportarsi il moderatore che nei siti piccoli e' lo stesso creatore del sito?

COLOMBO ha scritto:
Vi sono chat create in modo tale che il moderatore non puo' intervenire ne' per cancellare ne' per bloccare la persona che
offende.In questo caso come dovrebbe comportarsi il moderatore che nei siti piccoli e' lo stesso creatore del sito?

Ma se non può fare un cavolo che moderatore è???? :)

COLOMBO ha scritto:
Il mio problema e' che il sito non lo posso controllare continuamente.Per cui alle prime avvisaglie di illegalita' saro' costretto ad eliminare il forum.

Puoi adottare all'interno dei forum lo "string replace" che ti evita, anche se è facilmente eludibile, magari l'uso di parolacce o bestemmie...

Però la miglior cosa secondo me è che ti crei una sorta di team... in modo che potete "vigilare", non dico 24 h su 24, però potete tenere sempre sott'occhio la situazione...

In bocca al lupo!! :hammer: