Certificato SSL non funzionante

salvatore1970

Nuovo Utente
18 Ott 2021
11
0
1
Salve a tutti. Ho un problema con un certificato SSL. In pratica ho un dominio che punta verso un altro name server (NS) , per cui ho acquistato un certificato SSL Positive per rendere il mio dominio https, visto che l'hosting a cui punta il mio dominio non mette a disposizione un certificato proprio. Purtroppo però il certificato non funziona anche se da controlli è installato correttamente, infatti se resetto tutto con i name server originari il certificato funziona.
Quindi ho pensato di by-passare il problema con Cloudflare. Ma anche questo sistema non funziona. Ho eseguito i seguenti passi: ho puntato il mio dominio verso i name server di Cloudflare e poi modificato i DNS in Cloudflare inserendo nel record A l'IP del sito ospitante, e poi ho aggiunto i due NS dell'hosting a cui dovrebbe puntare il mio dominio. E poi ovviamente ho creato il certificato SSL. Ma niente!
Pertanto la mia domanda è: come posso fare per risolvere il problema attraverso Cloudflare in modo da avere il dominio certificato?
Grazie per l'aiuto.