Cercasi script per musica

Firespit

Nuovo Utente
7 Dic 2005
18
0
0
Pisa
www.vexillum.altervista.org
Ciao a tutti! volevo inserire nel sito un piccolo gestore (play/stop) di musica per permettere ai visitatori di ascoltare o meno un brano musicale. Chiedo aiuto a voi!
Grazie mille!!!

:ilpirata: Michele

Ciao! :)

Per ogni brano che vuoi fare ascoltare inserisci questo codice:

<embed src="nome_file.mp3" type="" controls="ControlPanel" autostart="0" showcontrols="1" showdisplay="False" showstatusbar="True" width="180" height="53"></embed>

SaluT!
:byebye:

Grazie infinite, questo tag mi mancava (ho imparato una cosa nuova!), ti volevo chiedere però un'altra cosa: testando il sito su diversi browser (Explorer, Firefox, Opera) ho visto che utilizzano diversi plugin per questa funzione, c'è un modo perchè tutti gli utenti possano visualizzare l'interfaccia senza problemi o semplicemente devono scaricare il plugin per il loro browser?

Grazie mille!
:ilpirata: Michele

Firespit ha scritto:
...testando il sito su diversi browser (Explorer, Firefox, Opera) ho visto che utilizzano diversi plugin per questa funzione...
Ti spiego :)
L'embed funziona principalmente per I.E. e Netscape Navigator.

Il plug-in di default di Navigator è LiveAudio, mentre I.E. dovrebbe utilizzare WMP (WindowsMediaPlayer) o Quick Time come principali.
Questo per farti capire che perciò ogni utente vedrà funzionare l'embed in base al proprio browser. ;)

Mi spiace, ma a livello grafico tu più che impostarne le misure con width e height non puoi fare. :)

SaLuT!
:byebye: