Centrare la pagina

• Creatore Discussione Creatore Discussione france65
  • Data di inizio Data di inizio

france65

Nuovo Utente
19 Set 2003
11
0
0
59
www.alelivorno.it
Salve a tutti.
Cosa posso fare per far si che una pagina risulti sempre al centro di quasiasi computer qualunque sia la risoluzione grafica?
Preciso che la pagina in questione si vede perfettamente in 800x600 e quasi sempre anche alle altre risoluzioni mentre ha riscontrato problemi (spostata a sinistra) su monitor al plasma anche se non ne capisco la ragione.
Grazie per l'aiuto.

Francesco

alelivorno.it

Grazie

Infatti il tag center c'è e non ho nessun problema con nessuna risoluzione.
Solo un benedetto monitor al plasma me lo sposta a sinistra...purtroppo proprio da quel monitor fanno spesso vedere il sito in un programma tv e non fa bella figura tutto a sinistra.
Adesso ho provato a riscrivere il tag, vediamo che succede stasera.
Vi farò sapere.
Grazie comunque per l'aiuto e per avermi fatto conoscere lukeonweb.
Ciao

ciao fance...
sono nadato sul sito e anche con il mio crt non è centrato...
ho aperto l'html

<html>

<head>
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<meta name="keywords" Content=" alè livorno lucarelli cristiano igor protti mazzarri chiellini matteini spinelli pfertzel bini amaranto picchi francesco bartolini calcio d'angolo muro chat">
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
<title>Alè Livorno, tutto sul Livorno Calcio</title>

<style fprolloverstyle>A:hover {color: #23B000; text-decoration: blink}
</style>
<meta name="Microsoft Border" content="none, default">
</head>

<body link="#FF0000" vlink="#FF0000">

<table border="0" width="765">

è qui che devi inserire il tag center: [RED] <table border="0" width="765">[/RED]
INFATTI NON C'è!!!!:byebye:

Piu' preciso di cosi' non potevi essere.
Ti ringrazio, sei mitico.
Stasera rimedio subito....in quanto a Front Page, beh...hai senz'altro ragione ma ho poco tempo purtroppo ed e' un po' dura mettersi ad imparare un nuovo editor da solo.
Tu quale mi consiglieresti?
Io sarei orientato su dreamweaver.
Grazie ancora e a presto ciao.

Scusate l'intromissione... :P io come editor consiglio una versione più elaborata di notepad :D insomma, basta che permetta di vedere l'apposito numero accanto alla linea di codice e di poter ricercare e sostituire parole :)

Non ho mai avuto amore per i programmi che danno,tramite il click di un pulsantino, linee di codice pre-fatte...

è vero,sicuramente aiutano a velocizzare il lavoro, ma il più delle volte sono "confusionari"... (almeno per quanto mi riguarda)

Quando si è novellini, usare un programma che non ti imbocchi il codice, è un buon modo per imparare a conoscere il linguaggio e poi da esperti diventa (parlo per me naturalmente) gratificante scriversi il codice tutto da soli :P..

Naturalmente sono opinioni personali ;)

Bye Bye