cartella contenente file ma percorso in mysql

Domenico2013

Utente Attivo
6 Ago 2013
178
0
16
Buongiorno a tutti del forum, ho un database mysql con 2 campi: id e percorso...ho anche una cartella documenti.
Vorrei far in modo da avere un form che permetta di caricare ad esempio documenti in pdf nella cartella documenti ma salvare il percorso nel campo percorso di mysql..spero di essere stato chiaro.
in questo modo posso ricercare il singolo documento per id...Grazie.

Buongiorno a tutti del forum. Sono riuscito a mettere su questo codice, se per caso serve a qualcuno che mi contatti in privato cosi invio tutto il pacchetto zip. Buona giornata.

ciao,

anch'io ho una cosa simile, ma non mi ricordo perchè si deve salvare il percorso sul db. Mi spiego meglio.

Ho un forum, dove i vari utenti possono caricare una foto del loro profilo, da un form di upload. Le foto, vengono caricate in un'apposita cartella chiamata ad es. photos. E fin qui tutto ok. Ma mi ricordo che bisognava salvare anche il percorso sul db in un'apposito campo, ma non mi ricordo il perché? è necessario o funziona comunque tutto perfettamente?

Ciao Mickey123...il percorso del file si salva nel db mysql perchè avendo una cartella come hai detto tu: "photos"....essa conterrà tantissime foto di molti utenti. Quindi se l'utente apre il suo profilo ad esempio, come farà ad aprirsi la foto in allegato? in questo caso nella lettura dei vari campi ad esempio: nome, cognome,tel,ecc... hai sicuramente anche un campo nome_foto il quale farà comparire la foto in allegato. Spero di essere stato chiaro.