Ciao a tutti, ho un problema di compatibilità "cross-browser" con
una funzione copia-e-incollata da w3schools, che dovrebbe permettermi di aggirare le differenti implementazioni del DOMDocument da browser a browser.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qual'è il metodo corretto per caricare da file, quindi con qualcosa del tipo XMLDocument.load(nomefile), ammettendo di riuscire (e qui chiedo il vostro aiuto) di istanziare questo XMLDocument in maniera completamente indipendente dall'architettura su cui gira il mio javascript.
Vi posto la funzione che utilizzo al momento (e che non da' il risultato sperato)
Internet explorer 7 mi restituisce: "il server di automazione non può creare l'oggetto".
Firefox 3 sembra crearlo, ma quando poi creo un nodo da "appendere"
a questo DOM, non mi vede il nodo come un NodeElement..
vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.
una funzione copia-e-incollata da w3schools, che dovrebbe permettermi di aggirare le differenti implementazioni del DOMDocument da browser a browser.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qual'è il metodo corretto per caricare da file, quindi con qualcosa del tipo XMLDocument.load(nomefile), ammettendo di riuscire (e qui chiedo il vostro aiuto) di istanziare questo XMLDocument in maniera completamente indipendente dall'architettura su cui gira il mio javascript.
Vi posto la funzione che utilizzo al momento (e che non da' il risultato sperato)
Codice:
function loadXMLDoc(dname)
{
if (document.implementation && document.implementation.createDocument)
{
xmlDoc = document.implementation.createDocument("", "", null);
alert(xmlDoc);
}
else if (window.ActiveXObject)
{
xmlDoc = new ActiveXObject("Microsoft.XMLDOM");
alert(xmlDoc);
}
else
{
alert('Your browser can\'t handle this script');
return;
}
xmlDoc.load(dname);
return xmlDoc;
}
Internet explorer 7 mi restituisce: "il server di automazione non può creare l'oggetto".
Firefox 3 sembra crearlo, ma quando poi creo un nodo da "appendere"
a questo DOM, non mi vede il nodo come un NodeElement..
vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.