Caricare e parsare file locale

fbartolom

Nuovo Utente
8 Set 2008
6
0
1
Salve,
ho bisogno di caricare una serie di file di dati locali costituiti da tabelle di due colonne con due numeri su ogni riga.
Per far ciò ho iniziato definendomi il seguente file html:

<body>
<form name="name" action="loadManager.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
<input type="file" name="textfile" />
<input type="submit" name="Submit">
</form>
</body>

che invoca il seguente script:
<?
include("dbinfo.inc.php");
mysql_connect($server,$username,$password);
@mysql_select_db($database) or die( "<=error>=Unable to select database<=/error>=");
$textfile=$_POST['textfile']['tmp_name'];
echo "textfile=".$textfile;
$query="LOAD DATA LOCAL INFILE '$textfile' INTO TABLE points FIELDS TERMINATED BY ' '";
mysql_query($query);
?>

Tuttavia sul DB non mi carica nulla e per giunta non riesco nemmeno a capire se il problema è nel caricamento, nel parsing o nell'inserimento in quanto non ho idea su come esaminare i valori intermedi - anche $textfile da una stringa vuota.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie, Fabrizio

Dice di no

Grazie, ho inserito il controllo e mi dice che non lo ha caricato: ora cosa faccio?

In realtà l'array era FILES non POST: ora in effetti i dati li inserisce nel DB, ma stranamente carica solo il secondo dato della tabella nella prima colonna e lascia la seconda colonna vuota. Forse può dipendere dal fatto che il primo è il campo chiave che non è float: se è così come faccio a dire a:

$query="LOAD DATA LOCAL INFILE '$textfile' INTO TABLE points FIELDS TERMINATED BY ' '";

di caricare i dati che trova su specifiche colonne del DB, o a partire dalla seconda?

Inoltre carica solo le prima 4 righe delle 6 presenti.