caratteri speciali ed estrazione dati

mediasteno

Utente Attivo
25 Gen 2010
120
0
0
Salve, ho un problema con i caratteri. Ho creato il classico menu Regioni-Province-Comuni dove i dati vengono estratti da un database. Alcuni comuni vengono visualizzati non in modo corretto ma alcune lettere vengono sostituite con dei quadratini e dei numeri (ad esempio Antey-Saint-Andr_1050). Si può vedere il sito www.visitandoilmondo.it selezionando ad esempio la provincia Aosta. Non so come risolvere il problema se qualcuno può aiutarmi.

Lo script php che ritorna l'elenco dei comuni ha una codifica ISO-8859-1(5?), mentre la pagina che visualizza i dati dice al browser di usare la codifica UTF-8.

Per questo motivo i caratteri speciali si vedono in maniera errata.

Dovresti allineare le codifiche oppure usare i caratteri speciali come suggerito da lucavalentino

come si fa ad allineare le codifiche? Ho provato in un modo ma non sono riuscita nell'intento. Provo a sostituire i caratteri speciali. Essendo i comuni 8400 devo crearmi uno script che mi consenta di sostituirli tutti. Ieri avevo provato a sostituirli su tre, quattro comuni e pensavo che non era la soluzione visto che me li dava allo stesso modo. Ora che ho controllato, invece, è tutto ok per quei comuni. Grazie

Ultima modifica: