cambio il dominio per mettere keyword dentro?

diventayoutuber

Nuovo Utente
23 Feb 2017
11
0
1
il mio dominio ha fatto recentemente 1 anno e lo so che l'età del dominio influisce bene per il seo però influese bene anche la keyword nel dominio. Quindi mi chiedo cosa è più importante, 1 anno di età oppure cambiare nome con un keyword dentro?

La risposta migliore che ti posso dare è "entrambi". L'anzianità è un fattore rilevante, ma se dovessi scegliere forse opterei per la keyword nel dominio.
Però bisogna capire un po' di cose: il tuo attuale dominio ha dei backlink? ha ricevuto "segnali sociali"? Se la risposta è "sì" allora non è solo un discorso di pura e semplice anzianità... si tratta, tuttavia, di problemi che - eventualmente - potresti risolvere con dei redirect 301...

non ho ricevuto backlink e mi sono concentrato poco per il link building...ma quindi se cambio nome dominio con redirect 301 non perdo del SEO?

scusa , ma secondo lei il dominio diventayoutuber . it lo dovrei cambiare in qualcosa altro ? In questo blog parlo di come gestire un canale youtube però ora mi sono fatto un'idea migliore di seo e vorrei cambiare il dominio inserendo qualche keyword potente...

queste valutazioni le devi fare tu. Non posso aiutarti, a mio avviso "diventayoutuber" è già una buona stringa... ma bisognerebbe fare valutazioni più ampie per capire se è la scelta giusta per il tuo blog.

Ciao, avere la keyword nel dominio è un passo avanti ma alla fine esistono dei siti in prima pagina con determinate keywords che non hanno nulla a che vedere con il dominio. Devi partire dal principio, ossia tu quando cerchi qualcosa cosa cerchi? Mettiti nei panni degli utenti ed immagina tutte le parole che potrebbero cercare per arrivare nel tuo blog e concentrati su quelle. Google premia i contenuti originali, premia chi sa scrivere bene senza ripetere piu volte un concetto; evita ripetizioni, contenuti troppo corti e termini troppo tecnici. Inoltre, se un utente vuol sapere come diventare in questo caso uno youtuber si farà tante domande a riguardo quindi cerca di mettere tutte le risposte possibili nei tuoi articoli. Seguendo questi piccoli consigli riuscirai a far apprezzare il tuo blog da Google ed otterrai oltre alle visite, backlink naturali.

• Like
Reactions: diventayoutuber
Ciao, avere la keyword nel dominio è un passo avanti ma alla fine esistono dei siti in prima pagina con determinate keywords che non hanno nulla a che vedere con il dominio. Devi partire dal principio, ossia tu quando cerchi qualcosa cosa cerchi? Mettiti nei panni degli utenti ed immagina tutte le parole che potrebbero cercare per arrivare nel tuo blog e concentrati su quelle. Google premia i contenuti originali, premia chi sa scrivere bene senza ripetere piu volte un concetto; evita ripetizioni, contenuti troppo corti e termini troppo tecnici. Inoltre, se un utente vuol sapere come diventare in questo caso uno youtuber si farà tante domande a riguardo quindi cerca di mettere tutte le risposte possibili nei tuoi articoli. Seguendo questi piccoli consigli riuscirai a far apprezzare il tuo blog da Google ed otterrai oltre alle visite, backlink naturali.
grazie mille per la risposta
ho deciso di lasciar stare così il dominio e concentrarmi sullo scrivere meglio e di più!