cambio dominio e hosting

• Creatore Discussione Creatore Discussione Teo
  • Data di inizio Data di inizio

Teo

Nuovo Utente
10 Lug 2010
4
0
0
Salve a tutti mi presento mi chiamo Teo e sono nuovo iscritto e soprattutto ho poca esperienza del settore.

Vorrei chiedervi un vostro consiglio se è possibile, perchè di recente con il mio exblog "che ho realizzato con wordpress"
www.esempio.it non ho fatto in tempo a richiedere il passagio al nuovo provider.

E siccome pensavo che il provider non mi lasciasse più l'estensione .it ho acquistato www.esempio.info

Ora avevo salvato tutte le cartelle e file (wp-content/wp-admin/wp-includes) insieme al backup che potevo fare da mio exblog dove è un file di blocnote con i vari dati di lavorazione del blog.

vorrei capire se anche con questo file modificandolo con i dati del nuovo database del nuovo provider posso caricarlo per riottenere tutti gli articoli e pagine che avevo scritto,foto etc...

oppure dovevo scaricarlo per forza dal
pannello di controllo del MySql del vecchio provider?

non si tratta dello stesso backup?

cosa mi consigliate?

grazie per la vostra attenzione

saluti

Se hai scaricato un backup MySQL del tuo blog WordPress non ci dovrebbero essere dati da modificare, a parte l'URL del blog, ma quello puoi farlo tranquillamente dopo tramite phpMyAdmin (sempre che sul tuo hosting ci sia).

Si certamente il mio hosting possiede phpMyAdmin, però avrei bisogno che tu mi dia indicazioni su come movermi, cioè le varie istruzioni ben precise.

Ovviamente quando hai tempo e voglia!!!

grazie mille per la risposta

saluti

Teo

Non è difficile, basta accedere a phpMyAdmin, selezionare il tuo database e cliccare sulla scheda Importa. A questo punto dovrai selezionare il file .sql scaricato dal vecchio hosting e successivamente cliccare su Esegui. Se tutto va bene il database dovrebbe essere popolato con le tabelle di WordPress. Adesso vai sulla scheda SQL e digita:
Codice:
UPDATE wp_config SET option_value='http://www.tuosito.com' WHERE option_name='site_url' OR option_name='home_url'

mi da errore:

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1146 - Table 'pesarofa20904.wp_config' doesn't exist

praticamente mi carica le vecchie tabelle però quando provo a farlo girare,firefox mi dice che il sito www.pesarofabi.it "cioè il vecchio blog" non trova il server !!!

è non capisco perchè mi dice che:
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1146 - Table 'pesarofa20904.wp_config' doesn't exist

quando ho provato a fare quello che mi dicevi,eppure tutti i file e cartelle(wp-admin,content,includes) sono presenti.