Cambio di Hosting

• Creatore Discussione Creatore Discussione Sasvati
  • Data di inizio Data di inizio

Sasvati

Nuovo Utente
15 Apr 2015
1
0
0
Salve a tutti,
vi scrivo perché vorrei qualche informazione in merito alla procedura da eseguire per il cambio hosting.

Devo occuparmi di aggiornare un sito già esistente (di tipo statico, quindi non creato tramite CMS) e ho intenzione di ricrearlo ex novo utilizzando Wordpress. Ora, dal momento che l'attuale dominio si appoggia ad un server windows, in molti mi hanno consigliato di cambiarlo con linux. Volevo sapere quali sono le operazioni da eseguire. Premetto che non mi interessa trasferire i dati dal vecchio sito all'altro, ma sono intenzionato a effettuare una nuova installazione con wordpress ricreando tutto ex novo. Ora mi chiedo, una volta acquistato hosting linux e mysql, mi basterà semplicemente procedere con l'installazione di wordpress o devo effettuare anche qualche altra operazione? Ho letto da qualche parte che quando si cambia server si devono cambiare anche i dns. Anche nel mio caso? Se sì, in che modo?

Se non devi fare un redirect o altre operazioni lascia stare i dns.
Scegli l'hosting wordpress che ti interessa (io mi trovo bene con il Kelicms di Keliweb) ed a quel punto effettua la procedura d'installazione classisa.
Quello che utilizzo io è già preconfigurato ma se ne scegli uno diverso, basta che inserisci i dati del db nel config e procedi al trasferimento file ed all'installazione.