Cambiare server di posta senza trasferire il dominio

Eugene

Utente Attivo
5 Mag 2005
110
0
16
56
Dagobah
www.yodastudio.com
Buongiorno

Sono stato contattato da un (possibile) cliente il quale ha un dominio già registrato con relativo sito attivo e funzionante presso non so quale azienda.
Adesso avrebbe bisogno di spostare solamente gli account di posta per il dominio in questione senza però spostare il sito.
Questi nuovi account devono disporre di molto spazio e deve essere possibile inviare delle mailing list da outlook (entro i limiti consentiti dal programma).

Le mie domande, in questo momento, sono due:

1) per poter trasferire la gestione dell'email su un altro server non andrebbero modificati gli attuali DNS relativi alla posta elettronica?
2) è possibile che un'azienda offra un servizio del genere, ovvero la gestione delle email senza richiedere il trasferimento del relativo dominio? Eventualmente, mi potreste indicare qualche nome?

Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro.

Buona giornata.

Ciao! Sì, in effetti si dovrebbero cambiare i dns per la gestione della posta ma, per rispondere alla tua seconda domanda, non conosco nessuna società che ti permetta di effettuare un trasferimento delle caselle di posta senza spostare il dominio, anche perché le due cose sono strettamente legate e tutti i servizi di hosting con i quali mi è capitato di avere a che fare quando si parla di caselle email da trasferire richiedono anche il trasferimento del dominio sul quale si basano...