Cambiare nome del sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione graz
  • Data di inizio Data di inizio

graz

Nuovo Utente
12 Gen 2012
5
0
0
Un saluto a tutti.
Ho fatto un piccolo cms (ancora con molti limiti) e vorrei poter cambiargli il nome senza dover fare le modifiche su tutte le pagine. Mi spiego meglio... ipotizziamo di aver chiamato il cms "prova", in tutte le pagine che lo compongono c'è il collegamento a "prova". quello che vorrei fare è inserire una funzione da inserire sulle pagine e che mi permettesse di cambiare il nome da"prova" a "prova1" automaticamente.
Grazie per l'attenzione.

Il CMS è scritto in PHP? L'header si trova in una pagina apposita che richiami tramite inclusione?

Il CMS è scritto in PHP? L'header si trova in una pagina apposita che richiami tramite inclusione?

Ciao Eliox, scusa il ritardo...
il cms è in php e essendo il primo è piuttosto "artigianale". L'ho strutturato così:

“tinymce”
cartella “themes” che contiene: I files: footer.php e menu.php
cartella” first”: style.css
cartella “images”: files per il css
cartella “pages”: contenente tutte le pagine (es: pagina Home: ( home.php – b.php – c.php –d.php ) nell’ordine: ‘b.php’ contiene l’editor di testo ‘tinymce’ e invia i dati a ‘d.php’ che li scrive su ‘c.php’)

cartella “data”: login.php e selezione.php con i link per le modifiche alle pagine

in sintesi questa è la struttura del sito. Le pagine le inserisco manualmente per cui al momento la “dinamicità” è un po’ penalizzata…
Probabilmente con queste informazioni capisco non sia semplice avere una idea chiara.. se è il caso posso inviarti un link.

Molte grazie per la tua attenzione.

Il nome che tu vuoi modificare potrebbe essere inserito una sola volta in un file (chiamato ad esempio "header.php") da includere in tutti i file che compongono l'applicazione.

Il nome che tu vuoi modificare potrebbe essere inserito una sola volta in un file (chiamato ad esempio "header.php") da includere in tutti i file che compongono l'applicazione.
La pagina che subisce la modifica del nome è solo la d.php (come descritto in precedenza) la quale ha un REFRESH strutturato così:
<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=http://localhost/cwow_chef/data/selezione.php">
come gestisco "header.php" con il titolo che dovrebbe andare a modificare "/cwow_chef/" ?