Box FB like vuoto

Paperino78

Utente Attivo
30 Giu 2012
409
0
16
Milano
Buonasera a tutti. Dopo diverso tempo ritorno a scrivere e ovviamente a chiedere lumi su un problema che non riesco a risolvere.
Ho inserito nella mia pagina un div il quale ha al suo interno il codice del like di facebook. Questo div è gestito tramite css ovviamente. Il problema è che su ie8 lo vedo senza problemi, così anche su ie 11, ma su chrome e su firefox non appare nulla. Non so come fare per risolvere questo problema che sembrerebbe essere forse l'ultimo prima di mettere online il sito.
Avete suggerimenti?
questo è il css associato al div che contiene il like
HTML:
.social{
	/*Il posizionamento assoluto esula dal flusso di dati del documento, per questo risulta ultile per piazzare div (o altro) in modo dinamico*/
/*	position:fixed;*/
	position:absolute;
/*	float:left;*/
	/*Grazie al posizionamento fluid (ovvero con percentuali) il nostro div si adattera' automaticamente allo schermo di tutte le risoluzioni*/
	 right:-90px; top:-100px;
	 /*Dimensioni e background*/
	 width:75px; height:75px; background-color:#FFF;			 
	/*Bordi arrotondati css3*/
	-moz-border-radius: 5px;
	-webkit-border-radius: 5px;
	border-radius: 5px;
	/*Ombreggiatura bordi*/
	-moz-box-shadow: 0px 0px 4px #000000;
	-webkit-box-shadow: 0px 0px 4px #000000;
	box-shadow: 0px 0px 4px #000000;
	/*behavior: url(PIE.htc);*/
	}

mentre questo è il codice del like
PHP:
<div class="social" ><div class="fb-like" data-href="https://www.facebook.com/utenteX" data-width="80" data-layout="box_count" data-action="like" data-show-faces="false" data-share="false"></div></div>
ho inserito anche il testa al div principale questo codice
PHP:
<div id="fb-root"></div>
<script>(function(d, s, id) {
  var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];
  if (d.getElementById(id)) return;
  js = d.createElement(s); js.id = id;
  js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1&appId=00000000000000";
  fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script>

Ovviamente stiamo parlando di pagine in php ed utilizzo html5.

Grazie a tutti

ciao,

magari dico na boiata ma dato che mi capitò na cosa del genere diverso tempo fa prova a vedere semplicemente nelle opzioni di Firefox --->Scheda contenuti che ci sia la spunta su "Abilita Javascript".. Avolte sono proprio ste stupidate.

Intanto grazie per la risposta. Comunque sia in google sia in firefox 26 i javascript sono abililtati. quindi siam punto e a capo.

Ho provato a cambiare il codice che dà facebook, usando sia xfbml sia html5 sia iframe, e solamente l'ultimo cioè iframe riesco a vederlo ma solo su ie mentre su chrome o firefox nula, appare sempre il div contenitore del mio iframe vuoto.

Ho provato a cambiare il codice che dà facebook, usando sia xfbml sia html5 sia iframe, e solamente l'ultimo cioè iframe riesco a vederlo ma solo su ie mentre su chrome o firefox nula, appare sempre il div contenitore del mio iframe vuoto.

Allora non é compatibile con tuoi browser apparte internet, i tuoi browser sono tutti aggiornati all'ultima versione?? Se non é cosi prova ad aggiornarli.

Ultima modifica:
Tutti i browser sono aggiornati alla ultima versione. farò fare una seconda verifica da un amico per una prova del nove.

Probabilmente è un problema del mio pc, in particolare di firefox o chrome. Ho fatto dei test con software di compatibilità browser e funziona tutto. Cercherò di risolvere il problema sulla mia installaizone di FF e chrome. grazie a tutti