Bootstrap 4 - creare una finestra di testo responsive sopra un Carousel

RickyCast

Nuovo Utente
22 Set 2019
5
0
1
Buongiorno.
Mi presento: mi sono appena registrato su questo Forum ma conoscevo già MrWebmaster per la qualità dei contenuti. Ho una certa esperienza con l'HTML e con i CSS per avere realizzato alcuni Siti Vetrina diverso tempo fa. Adesso devo rivedere un vecchio Sito e scopro che sono rimasto indietro con l'HTML, ma soprattutto che adesso esiste anche Bootstrap. Ho fatto alcuni test ed ovviamente l'ho trovato utile.
Nel sito che devo realizzare mi chiedono di posizionare sopra ad un Carousel un riquadro fisso e semitrasparente, che contiene alcune frasi di tasto. Quindi, il Carousel continua a cambiare le immagini, mentre il riquadro di testo deve rimanere fermo al suo posto. Ovviamente tutto l'insieme deve essere responsive. Non sono riuscito a trovare una soluzione, che però penso esista perché mi è stato mostrato un Sito che funziona proprio come ho descritto. Quello che non posso sapere è se questo Sito sia stato realizzato con Bootstrap o con altre metodologie.
Non ho avuto nessuna difficoltà nel creare il Carousel, che è completamente responsive e molto fluido nel funzionamento. Mi manca questa seconda parte (per ora) e spero che qualcuno possa darmi i suggerimenti necessari a realizzarla.
Se serve posto lo script che ho realizzato, ma è comunque derivato da quanto è possibile trovare sia in Bootstrap che in W3C.
Grazie in anticipo.

Probabilmente ho già sbagliato. Questa discussione magari doveva stare in HTML e CSS,....
Ma forse anche in jQuery.