Questione Bootstrap

MaryRoxenne

Nuovo Utente
1 Lug 2019
2
0
1
Salve a tutti,

Ho una domanda riguardo questo framework. Non mi sembra che nel forum ci sia una domanda del genere, in caso contrario, mi scuso.

Dunque, bazzicando qua e là nell'Internet ho letto di molti professionisti del settore che oramai non utilizzano più Bootstrap in quanto è considerato pesante e piuttosto preferiscono utilizzare Alux o UiKit et simila, che sono più light.

Premettendo che è utile imparare a manovrare Bootstrap per scopi didattici ma, nel pratico, vale la pena soffermarsi e studiarlo in maniera approfondita? Oppure è meglio avere una panoramica generale e piuttosto porre l'attenzione su un altro framework ( quello che le aziende maggiormente richiedono di saper usare, per esempio).

Grazie a tutti per l'eventuale risposta :).
 

macus_adi

Utente Attivo
5 Dic 2017
1.319
88
48
IT/SW
La tua domanda esula dall'utilizzo di framework ma bensì sembrerebbe tu voglia sapere quale UI utilizzare al posto di bootstrap...
Bootstrap non è un framework, è una libreria "Bootstrap · The most popular HTML, CSS, and JS library in the world."

UiKit non è assolutamente più leggere di bootstrap, anzi su alcuni punti il rendering diventa molto più lento, te lo sconsiglio... Se vuoi una cosa più leggera prova ad utilizzare Bulma!

Per quanto concerne l'approccio iniziale ti consiglio di studiarlo per capire bene come funzionano alcuni "componenti" così da poter iniziare ad utilizzare un framework.


Per quanto concerne l'utilizzo dei framework dipende dall'utilizzo che ne si deve fare...

Ma bada bene che bootstrap mette solo a disposizione dei tool per semplificare la vita ma non ha uno stile di scrittura (cosa che hanno i framework), anche React è una collection di libs...
Storia diversa per Vue, Angular , Framework 7 etc...