Bollino W3C. Cos'è?

• Creatore Discussione Creatore Discussione max1850
  • Data di inizio Data di inizio

max1850

Utente Attivo
8 Gen 2007
107
0
16
Cosenza
www.net-site.it
Salve.
Ho costruito il mio sito e l'ho testato in http://validator.w3c.org per vedere se riuscivo ad ottenere il bollino W3C.
Con sorpresa ho ottenuto 2 bollini, 1 "gold" e 1 "blue", ma sono sempre per XHTML 1.0.
A cosa servono questi bollini?
Visto che sono 2 gli stessi, ma che cambiano di colore, quale devo mettere? Li metto insieme? E cosa significa il colore del bollino?

Grazie
Max!

Misurano il grado di accessibilità del tuo sito... Cioè se va bene per qualsiasi tipo di browser e sistema operativo ....

Ciao e benvenuto tra noi :)

Il risultato che hai ottenuto dalla validazione della pagina del tuo sito sta ad indicare che tale pagina rispetta pienamente i paramentri di validità del World Wide Web Consortium (ovvero il W3C), che altro non è che l'organizzazione internazionale che definisce gli standard e le norme per Internet.

I bollini che ti sono apparsi sono semplicemente 2 immagini che puoi mettere nella pagina validata del tuo sito per comunicare agli utenti quanto ti dicevo poc'anzi. Il colore oro o blu non significa nulla, sono solo 2 alternative, ovvero... scegli quella che ti piace di più!

Ah, penso sia implicito, ma non è obbligatorio inserire il "bollino" eh! :D

:byebye:

Non è che servi a molto inserire questi bollini .... alla fine se hai testato il sito con tutti i browser e la visualizzazione è perfetta.... meglio di così :)

Diciamo che vanno inseriti se si vuole dare l'idea di siti serio, accessibile e ben strutturato...per dare un po' più di qualità al sito...