backup dal sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione skate84
  • Data di inizio Data di inizio

skate84

Utente Attivo
16 Mag 2009
83
0
0
ciao a tutti,
ho un problema, vorrei fare in modo che l'admin cliccando sul menu backup faccia il backup creando il file con la data sul server io ho fatto cosi non mi esce nessun messaggio di errore ma non mi crea il file

PHP:
<?php

$backupFile = "/nuovosito/backup/'.$nomedb'. date('Y-m-d-H-i-s')  . '.sql'";
	$command = "mysqldump --opt -h $host -u $username -p $password $nomedb | sql > $backupFile";

system($command);

?>

eventualmente c'è la possibilità di inviare questo file creato per email o cmq metterlo in una directory del pc??

Se no qlc sa come fare un backup di un sito (bancadati) in modo molto semplice senza scrivere km di codice? :)

prova con
PHP:
exec("mysqldump --user=miausername --password=miapass --databases miodatabase > myBackup.sql");

Non cambia nulla... pagina senza errori, ma non mi crea nessun file..e se me li crea non saprei dove, sul server non c'è nulla e non lo vedo neanche sul mio pc!!!!

Sul server utilizzano il SO Linux..magari è quello il problema? se si come posso risolverlo?

Innanzitutto fai un check approfondito per verificare se il file non viene creato nela directory di mysql o dell'interprete php.

In segutio a questo se non dovesse andare forse devi optare per un backup ad hoc che cioè estrapola i dati tabella per tabella e li pone in un file..
Ciro

è molto probabile che la configurazioe del tuo Webserver non supporti i comandi system ed exec, queste funzioni vengono spesso disabilitate per motivi di sicurezza.