azione per animazione

annina_yo

Nuovo Utente
19 Set 2008
11
0
0
salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda un'animazione...
vi spiego...dovrei aprire dei cassetti che una volta aperti devono a loro volta dar via ad un'altra animazione e poi terminare quando vengono chiusi...io fin ora sono solo riuscita a far aprire e chiudere questi cassetti, facendo in questo modo:
1. trasformato in _mc il mio cassetto
2. all'interno dell'mc ho creato due fotogrammi su cui ho inserito le due immagini di cassetto chiuso e cassetto aperto e su di un altro livello ho messo i due stop in corrispondenza dei rispettivi fotogrammi
3. sull'mc principale ho inserito il seguente script:
on (release) {
gotoAndPlay (1);
}

Premetto che non sono sicura che il procedimento sia giusto, ma i cassetti si aprono e si chiudono proprio come volevo :)
ora però non ho idea di come far partire all'apertura del cassetto la mia animazione....forse dovrei cambiare tutto il procedimento, anche perchè lasciandolo così, aggiungendo solo al secondo fotogramma interno all'mc la mia animazione, non funziona....

spero di essere stata chiara e spero che qualcuno sia così gentile da darmi una dritta...nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione!!!!
ciaooooo
 

lealgi

Nuovo Utente
10 Apr 2009
1
0
0
animazione cn dissolvenza

ciao a tutti sn nuovo di questo forum e nn so se la domanda la devo mettere in questa sezione.. sto creando una sequenza di 8 immagini (due visibili x volta) in sequenza da inserire in un sito. mi blocco nel fare la dissolvenza tra le varie coppie di immagini. uso flash 5 potete aiutarmi x favore?
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
metti le immagini in coppia su livelli diversi in modo che la visibilità delle immagini si sovrapponga a circa la metà del numero dei fotogrammi.
alle immagini di un livello dai alpha 100% sul primo fotogramma e 0%. sull'ultimo.
al livello successivo dai alpha 0% sul primo fotogramma e 100% sull'ultimo.
così per tutti i livelli a due a due.
ovviamente avrai creato interpolazioni di movimento per ogni livello.
puoi poi giocare in modo diverso su questo principio dell'alpha per creare visibilità diverse.
sperimenta.....
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R [Photoshop] Creare Azione Photoshop 1
maxnegri Eseguire un'azione con php ad ogni condivisione su Facebook PHP 0
J [Javascript] Inserire un caricamento con animazione prima dell'esecuzione di un'azione Javascript 1
A Azione mostra/nascondi dopo il verificarsi di una determinata azione PHP 9
L [php/js] Conferma Azione PHP 2
B Azione Onclick inserimento database PHP 6
felino Azione "Topic Risolto" Supporto Mr.Webmaster 14
S Notice: Undefined index: azione in PHP 6
I [VBulletin] azione specificata non valida CMS (Content Management System) 1
T 2 form una sola azione PHP 6
T 2 form una sola azione..... PHP 18
H Azione alla chiusura di una finestra popup? PHP 1
max_400 timer in php alla fine un'azione PHP 6
G MIO SITO COMPLETAMENTE BACKUPPATO! MAi vista un'azione del genere Leggi, Normative e Fisco 2
S Come si ripete un azione senza l'ausilio dell' oggetto timer? Programmazione 0
F AIUTOOO: Pulsante Flash Azione Flash 3
B Azione Ad Un Bottone Flash 6
felino Lubuntu 18.04 Requisiti per applicazione console .net core 7.0 Linux e Software 0
M pulsante per aprire una maschera che contiene controllo schede MS Access 0
E Aiuto per query PHP 8
E Il punto di riferimento italiano per Trailers cavalli Discussioni Varie 0
F CERCO Servizi SEO di Qualità per Agenzie di Servizi SEO e Posizionamento 3
D Miglior modo per estrarre le occorrenze di un elemento in un set di più file xml e quindi scrivere il risultato in una tabella Excel o magari in JSON XML 0
A Cerco programmatore/sviluppatore per creare forum Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
R Plugin di base per WordPress WordPress 0
D [COMPRO/CERCO] GUEST POST o scambio link per sito di Spiritualità ed Esoterismo. Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
L Suggerimento Pagespeed per non vedenti HTML e CSS 0
M Analisi sito per pulire codice inutile HTML e CSS 1
Paolo69 Risolto reCAPTCHA v2 per ASP Classic ASP 0
M Hosting VPS per server di gioco Minecraft Hosting 0
N Grazie per il benvenuto Presentati al Forum 0
Lino80 [Retribuito] Cerco programmatore php per modifica/inserimento funzione/valori da un plugin importer wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Filtri e plugin per photoshop Photoshop 0
AkTaRuS DIsabilitare il tasto destro tranne che per code e pre Javascript 1
0 [Retribuito] Cercasi programmatore per GdR PbC Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A Adempimenti per magazine on line Leggi, Normative e Fisco 0
R Recupero di permalink di un sito che è stato eliminato per errore WordPress 5
I aiuto urgente per thunderbird Posta Elettronica 0
A Web master per semplice sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
M [Cerco][Gratuito] Artista/designer per creazione grafica gioco di società Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Un saluto per cominciare Presentati al Forum 1
N MAX() + ADD_DATE - per update su Mysql MySQL 0
G Qualcuno conosce questo software per gestire le telecamere IP Cam e Videosorveglianza 0
A [CERCO] Articolista per siti a tema eventi e feste private Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Applicazione PHP/MySQL per prenotazioni: limitare il numero massimo di posti prenotabili PHP 20
I aiuto per outlook Posta Elettronica 0
L Script per convertire numeri in parole Javascript 2
J [Cerco] [Collaborazione gratuita] Grafico per piccoli lavori di grafica Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Memorizzazione temi per le diverse pagine del sito Javascript 1
otto9due Proteggere file caricati dall'esterno ma renderli accessibili per gli utenti loggati. PHP 4

Discussioni simili