Azione Onclick inserimento database

bilquissp

Nuovo Utente
12 Feb 2015
15
0
0
Mi scuso in anticipo nel caso in cui stia postando nella sezione sbagliata.
Immagino sia una cosa semplice ma non so da dove cominciare e non ne vengo a capo.
Io ho un semplice php che, all'interno di un sito (come pagina new) mi consente di inserire note all'interno di un database di pratiche.
Ho bisogno di fare in modo che quando salvo la nota, cliccando sul bottone automaticamente, contestualmente al salvataggio, mi venga inserito un valore (1) all'interno di un campo del database, il solito db dove dovra essere salvata la nota.
ho provato a guardare jquery ma non mi riesce di farlo...da dove comincio..?:dipser:

ciao
dovresti spiegare meglio
di quante tabelle è formato il db? e come sono fatte?
la tabella dove hai le "pratiche" è diversa da quella dove inserisci le note?
usi mysql?
ti chiedo perchè (ricordati) un database è formato da tabelle (una o più), ogni tabella è fatta di record, ogni record è composto di campi, ogni campo hai il proprio nome

Allora..Il db è su phpmyadmin il db totale è formato da.10 tabelle ma la pagina note.php interagisce solamente con la tabella note del database,che contiene 6 campi . l'ultimo campo.è il campo check_nota che è quello che andrà imposto ad 1 nel momento in cui verrà salvata una nota.
In sostanza nel record dove viene salvato la nota ho inserito un campo di controllo perché ho bisogno di far stampare a video un.messaggio che mi dica che è presente una nota interna...

come ha detto Borgo, non fornisci molte informazioni per darti suggerimenti, ma
siccome vuoi inserire il valore 1 contestualmente alla registrazione della nota nel db,
puoi aggiungere alla istruzione (credo) "insert" della nota nel db
il nome del campo e il valore 1
l'istruzione "insert" si presenta come
Codice:
INSERT nomedellatabella ( nomedeicampi separati da virgola ) VALUES (valorideicampi separati da virgola)
se non ti basta questo suggerimento, trova l'istruzione nel tuo codice e postala

ciao
concordo con marino, ma con un dubbio in più, tu dici
In sostanza nel record dove viene salvato la nota ho inserito un campo di controllo perché ho bisogno di far stampare a video un.messaggio che mi dica che è presente una nota interna...
il record in cui inserisci la nota esiste solo se esiste la nota, quindi a che ti serve un campo in più che ti dica che la nota esista?

no, ho risolto sbagliavo solo la sintassi del concatenamento della query di inserimento.
Mi serviva perchè nel databse note vengono salvate diverse tipologie di note e dovevo poi effettuare un controllo per visualizzare le giuste icone sul pannello collegato, a seconda delle note contenute. Non sono stata molto chiara mi sa...ma comunque funziona...grazie a tutti lo stesso!