autoran su cd/dvd

• Creatore Discussione Creatore Discussione frasc72
  • Data di inizio Data di inizio

frasc72

Nuovo Utente
29 Ott 2009
2
0
0
ciao a tutti, ho un' urgenza:
ho creato un file flash ke si kiama "curriculumvitae" .l'ho esportato come curriculumvitae.exe poi ho creato un file curriculumvitae.inf nel quale ho messo il seguente codice:
[autorun]
open=curriculumvitae.exe
A questo punto ho masterizzato su un cd il file curriculumvitae.exe e curriculumvitae.inf, in teoria quando metto il cd nel lettore, il pc dovrebbe leggere le istruzioni del file .inf e mandare in autorun il file.exe......... ma non succede. ke devo fare per avere un autorun?

ti spiego, ho creato un curriculum vitae con pulsanti interattivi col programma flash. devo mettere il mio curriculum su un cd ke si deve leggere su qualunque pc e poichè ho visto che non tutti leggono gli swf, mi hanno chiesto di usare un proiettore.exe- allora, adesso ho il mio file curriculumvita.exe ke tutti possono leggere ma il cd non parte in autorun: quando lo metto nel lettore devo aprire la cartella e farlo io partire. come si mette l'autorun? come avevo scritto nel primo messaggio?

Puoi provare così:
Rinomina il file curriculumvitae.exe in autorun.exe

file necessari
  • curriculumvitae.exe
  • autorun.inf
  • autorun.txt

in autorun.inf setti:
[autorun]
OPEN=AUTORUN.EXE
ICON=AUTORUN.EXE

in autorun.txt setti:
AUTORUN.EXE
SI

In alternativa puoi inserire il file swf in una qualsiasi pagina IE, ormai il 99% dell'utenza ha la PlugIn di Flash anche solo leggendosi la posta.

In questo caso crei una pagina html dove incorpori curriculumvitae.swf

file necessari
  • autorun.exe (ma deve essere un autorun regolare non il tuo proiettore, lo devi scaricare dalla rete)
  • autorun.inf
  • autorun.txt

in autorun.inf setti:
[autorun]
OPEN=AUTORUN.EXE
ICON=AUTORUN.EXE

in autorun.txt setti:
index.html (dove hai inserito l'swf)
SI

A questo link trovi delle spiegazioni dettagliate sull'argomento: Autorun

Ciao