Aumento follower su Twitter = miglioramento del posizionamento?

braccobaldo

Utente Attivo
7 Mar 2012
51
0
0
Vi risulta un miglioramento globale del posizionamento su google in seguito ad una crescita graduale di follower su twitter?

Sto cercando di capire se i miglioramenti nel posizionamento dipendono da twitter (che ho iniziato ad usare costantemente da 2 o 3 mesi) o dai nuovi articoli che sto pubblicando...

Ufficialmente il posizionamento risulta "scollegato" dalla propria visibilità sui social network.....

Dico ufficialmente perché sfruttando bene Google+, imho, credo si possano ottenere dei benefici diretti ed indiretti sul posizionamento.

I segnali sociali sono comunque un fattore di ranking la cui importanza andrà crescendo nel tempo...
Un contenuto condiviso da migliaia di persone è, probabilmente, un contenuto di qualità... e Google lo sa... sa tutto.

Se anche non è un fattore adesso, è probabile che lo diventerà, per cui continuerei comunque a usarlo fossi in te!

ciao
se posso dire la mia
pubblico gli aggiornamenti del mio sito su g+ e ho notato questo con google analitycs:
quasi raddoppio delle visite
ma una diminuzione di pagine visitate/visitatore e conseguente aumento percentuale di rimbalzo
il pr 4 era e 4 è rimasto