Aumento esponenziale pagine sito = penalizzazione?

Stefano Grechi

Nuovo Utente
28 Ago 2018
2
0
1
Salve, volevo sapere se google puo considerare in modo negativo e penalizzare il mio sito se aumento il numero di pagine dello stesso in modo drastico.

Mi spiego meglio: sto cambiando la struttura del mio sito e questo mi porterà ad indicizzare moltissime pagine che attualmente non avevo indicizzato (si parla di un aumento di pagine da 5000 a 10000) in quanto andrei ad indicizzare delle combinazioni di filtri che prima non indicizzavo.

Non è una cosa che posso fare gradualmente, a meno di complicazioni che preferirei evitare, per cui una volta fatta la modifica, il bot si troverà a percorrrere una serie enorme di link in piu che prima non aveva.
Al di la della dispersione di valore che avremo aumentando i link sulla pagina rispetto a quelli che c'erano prima, e su questo sono pronto, ma per il resto posso avere problemi particolari? c'è qualcosa per cui devo stare attento?

PS: preciso che le nuove pagine non sono pagine ingannevoli, fraudolente o altro, ma pagine reali con contenuto diverso fatto appositamente per gli utenti e non per cercare qualche indicizzazione

Ciao Stefano,
se come hai detto tu, non è nulla di fraudolento o strano agli occhi di Google non dovresti avere nessun problema, basta che anche in caso di azione manuale da parte di Google, tu sappia dare una spiegazione.
Buon seo!

10.000 pagine? Ma cosa ci devi mettere in tante pagine?