Audio esterno

• Creatore Discussione Creatore Discussione Near
  • Data di inizio Data di inizio

Near

Nuovo Utente
18 Ott 2009
8
0
0
Salve. Mi servirebbe una mano per capire come fare con l'audio esterno.
Praticamente ho messo una musica di sottofondo che si ripete sempre. La faccio partire in streaming quando parte la prima frame del mio punta e clicca ma il problema è che se non aspetto almeno 5 secondi prima di cliccare da qualche parte, il flash si annerisce. Io penso sia dovuto all'audio perchè negli altri flash in cui ho usato l'audio mettendolo dentro, non ho avuto questo problema. Direte "e allora perchè non lo metti internamente?" perchè non voglio appesantire l'swf che è già pesante di suo con tutte le immagini che ci sono.
Sapreste aiutarmi?

Scusate. Credo di aver capito il motivo del mio problema ma con l'audio non c'entra nulla :(
Devo cambiare il titolo della discussione?
Spiego. Praticamente io carico il mio swf vero(lo chiamo A) dentro un movie clip vuoto di un altro swf(lo chiamo B).
Però la barra di caricamento è dentro A e credo che non me lo carichi completamente se lo metto in B.
Questo lo dico perchè se faccio l'upload dell'swf A da solo, ci mette un bel pò a caricarsi al 100% e non mi da nessun problema, se invece lo metto dentro il movie clip di B ci mette pochi secondi(e mi fa quello scherzetto di vedersi tutto nero se clicco velocemente da qualche parte).
Dovrei mettere la barra di caricamento nel contenitore B, anziche nell'swf vero A o è tutto inutile?

Credo che una buona soluzione a tutto sia quella di utilizzare lo scambio dati attraverso file XML. Mi spiego meglio; sia per quanto riguarda le immagini sia per quanto riguarda l'audio puoi utilizzare i file XML. Per questioni di "peso" questo metodo viene utilizzato sempre più spesso, facilitando anche la gestione dell'intero file sorgente .fla che una volta finito non viene più modificato ma vengono modificati soltanto i TAG XML

Di esempi di Flash Gallery ne trovi quanti ne vuoi. Lo stesso metodo lo puoi utilizzare con i file audio, sempre se decidi di utilizzare i file .mp3, utilizzando un Lettore MP3