ASP form invio dati + file per email

peogroup

Nuovo Utente
23 Lug 2009
5
0
0
www.peogio.net
Salve,
devo creare un form con alcuni campi anagrafici e il campo "sfoglia" per ricercare nel proprio PC un file (curriculum) e inviarlo..
Vorrei che i dati anagrafici e il file venissero inviati alla mail di destinazione del form.
E' possibile?

Per adesso funziona benissimo il form senza la parte del file curriculum (solo dati anagrafici) usando ntformmail.pl

Mi piacerebbe fare una cosa tipo questa:
http://www.celli.com/job/
(con tanto di controllo sui formati accettati e la dimensione del file).

Ma come si fa?
GraSSie

PEO
 
...
bello bellissimo, ma... sarò un pollo ma a me non funziona!
Mi manda la mail ma NON invia l'allegato.
...
Eh eh, tranquillo, non è affatto raro che chi utilizza questi script per la prima volta non li veda funzionare al primo colpo :D

Penso il problema derivi dalle protezioni del tuo server di posta, che bloccano gli allegati. Hai provato ad allegare un file zippato e vedere se nivece quello ti arriva?
 
No, non dipende dalle protezioni del server di posta.
Ho provato e non allega nulla in nessun formato (zip compreso).

Ho letto il codice della pagina "default.asp" che riporta nelle note iniziali:
" NB: The attachment functionality sends files from the computer that the script resides on. For Localhost use you are OK to attach. If you are using this on a server you should remember that the file path relates to the server's file structure, even the though the dialogue box asks for files on the client computer. You should remove or modify this yourself if this is a problem."

Cioè: tutto ciò funziona in locale, se devi spedire una mail con allegato da una tua pagina web non funziona perchè devi indicare una path del server (+ o -).
Ma oltre ad indicare la cartella del server mi sa che devo prima "spostare" il file dal PC locale sul server... o no?

Chi mi aiuta? Cosa devo variare nella pagina "default.asp" affinchè un visitatore della mia pagina web mi possa mandare, ad esempio, una form con i suoi dati e un curriculum allegato?
HELP!!!

PEO king of the POLLAIO
www.peogio.net
 

Discussioni simili